Green Pass: ok del Consiglio dei Ministri per estensione al personale esterno della scuola e Rsa

L’obbligo di esibire il certificato verde vale per chiunque entri a scuola, ma non riguarda gli studenti e chi è esentato dal vaccino.

La bozza del decreto approvato in Consiglio dei ministri prevede che il personale che lavora in ambito scolastico, universitario e delle Rsa che verrà trovato a seguito dei controlli senza il green pass sarà punito con una sanzione che va da 400 a mille euro.

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, durante la riunione ha affermato che a breve ci sarà un intervento più ampio di estensione dell’obbligo del Green Pass

I controlli spettano ai presidi e, nel caso di personale esterno alle scuole, ai rispettivi datori di lavoro. (Radionorba)

Ne parlano anche altri media

Riconoscimento tamponi salivari rapidi entro 60 giorni Ma la Lega voterà il decreto green pass in discussione alla Camera. (Lifestyleblog)

Aerei. Oltre che per i voli internazionali, anche per le tratte nazionali è obbligatorio avere il green pass. Navi e traghetti. Anche nel caso di navi e traghetti interregionali tutti i passeggeri devono avere il green pass. (Ravennawebtv.it)

ia libera del Consiglio dei ministri all'estensione dell'obbligo del Green pass per i lavoratori nel settore della scuola, dell'università e delle Rsa. Mercoledì i leghisti (una riflessione era in corso anche tra gli azzurri) erano intenzionati a sostenere l'emendamento di FdI. (Yahoo Finanza)

Dopo la mediazione e l’intervento di Draghi Salvini si dice “confortato” e ha rassicurato che non ci sarà alcuna estensione del Green Pass ai lavoratori del settore pubblico e privato E dunque, nel nuovo decreto – che dovrebbe essere approvato oggi, giovedì 9 settembre – l’obbligo del Green Pass sarà imposto solo ad alcuni dei settori di cui si è parlato in questi giorni. (Diritto.news)

Il decreto in questione è quello contenente Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da Covid-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario – assistenziale (Presidenza – Istruzione – Università e ricerca – Salute). (FIRSTonline)

Il testo, che scade il prossimoora passa al Senato. (Teleborsa) -dell'Aula della Camera al decreto legge Covid che contiene le norme sule rivede i parametri sanitari per il passaggio di colore nelle regioni del Paese. (Teleborsa)