Alta tensione con il Pd, il cartello di sinistra alza la posta

Alta tensione con il Pd, il cartello di sinistra alza la posta
Il Manifesto INTERNO

Se Sinistra italiana non condivide l’agenda Draghi non è un problema mio».

Carlo Calenda: «Ho firmato un patto con i dem, il mio interlocutore sono loro.

Nella Direzione di Si il 35% aveva votato contro l’accordo

Azione dice no .

Fratoianni e Bonelli annullano l’incontro chiarificatore con Letta, chiedono un nuovo accordo su programma e collegi.

(Il Manifesto)

Ne parlano anche altri media

Della Vedova: "L'accordo tra Pd e rossoverdi si farà. Solo due, non volevamo essere divisivi" di Stefano Baldolini. (ansa). Il ruolo da grande tessitore del segretario di +Europa. (la Repubblica)

Riteniamo strategica l’alleanza con Sinistra Italiana con cui abbiamo dato vita a un progetto politico che sta riscuotendo importanti consensi e sostegni. Oggi (ieri, ndr) c'è una buona notizia: la direzione dei Verdi ha deliberato nel senso di un'alleanza con il Pd e spero che domani (oggi, ndr) possa fare altrettanto Sinistra italiana (Corriere dell'Umbria)

Il pasticcio “Calenda nel Pd” potrebbe aprire nuove strade e spazi politici all’ex premier. Tanto che ieri sera Letta è arrivato persino a nominare Matteo Renzi finora scrupolosamente tenuto lontano e alla larga dalla grande coalizione. (Tiscali Notizie)

Calenda: "Nessun compromesso con Sinistra e Verdi". Fratoianni: "Se salta accordo parliamo con Conte"

“Ci ha fatto il pacco e il contropacco. La metafora cinematografica di un parlamentare è colorita, ma ha il dono della chiarezza. (L'HuffPost)

L'intesa «tecnica» per dirla con le parole dello stesso Bonelli, del resto si baserebbe principalmente su due punti: il rifiuto dell'agenda Draghi e una forte vocazione ambientalista Un attendismo motivato soprattutto dal fatto che la rottura tra Angelo Bonelli, Nicola Fratoianni ed Enrico Letta ancora non si è consumata del tutto. (ilmattino.it)

Silvio Berlusconi annuncia che non farà né il presidente del Consiglio né del Senato in caso di vittoria del centrodestra il 25 settembre (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr