Belmonte, caccia a chi ha sparato all'imprenditore: è vivo per miracolo

Giornale di Sicilia INTERNO

Ieri è stato accompagnato dai familiari all'ospedale Civico per essere soccorso dopo l'agguato.

È vivo per miracolo Giuseppe Benigno, l'imprenditore edile ferito ieri nel tardo pomeriggio a Belmonte Mezzagno col colpi di arma da fuoco mentre si trovava alla guida della sua Bmw.

Due uomini in sella a una moto lo avrebbero affiancato e avrebbero poi esploso i colpi, due dei quali lo hanno centrato senza però ucciderlo. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

A Belmonte Mezzagno la mafia sembra essere in fibrillazione dopo le dichiarazioni del pentito Bisconti. La mafia a Belmonte Mezzagno torna a fare paura. (Diretta Sicilia )

L’Esa sta per ricevere un maxi bonifico di 20 milioni di euro mentre di liquidazione dell’ente non si è più parlato. E così Palazzo d’Orleans sarebbe addirittura pronto a rilanciare in senso opposto, lavorando allo sviluppo del Cas. (Live Sicilia)

Ma tornando alla revoca dei finanziamenti Palermo e le città del Sud hanno grandi responsabilità da scontare. Fino a ieri era un allarme, adesso sembra essere diventato molto di più di un semplice rischio. (BlogSicilia.it)

Indagini dei carabinieri del reparto operativo. Giuseppe Benigno, 45 anni, scampato miracolosamente all’agguato ieri sera a Belmonte Mezzagno ha cercato di investire con la sua Bmw i due killer. Una volta ferito in modo leggero da un colpo di arma da fuoco, l’uomo alla guida dell’auto ha cercato di colpire la moto sulla quale viaggiavano i killer. (BlogSicilia.it)

Nel dettaglio, sono stati confiscati sulla base delle indagini patrimoniali condotte dalla Divisione Anticrimine della questura. Il provvedimento è stato emesso dalla sezione Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Palermo sulla base delle indagini patrimoniali condotte dalla Divisione Anticrimine della questura. (Live Sicilia)

In caserma sono stati sentiti i parenti e gli amici della vittima. Benigno è finito in alcune informative dei carabinieri dopo che il pentito Filippo Bisconti ha raccontato di essere stato accompagnato ad un summit di mafia proprio da lui. (La Sicilia)