Wilfried Gnonto alle prese con la maturità: “Spero che i miei genitori siano orgogliosi di me”

Eurosport IT SPORT

Per noi è un orgoglio dimostrare l'efficacia di un modello d'istruzione che, senza rinunciare alla qualità, consente di gestire le esigenze di chi svolge un'attività agonistica particolarmente impegnativa".

Il giovane calciatore azzurro, che di recente ha incantato tifosi e addetti ai lavori, si prepara a dare il meglio di sè su un altro terreno di gioco: la Scuola.

Serie A Koulibaly: "Il Napoli farà di tutto per lottare per lo scudetto" 2 ORE FA. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prova di maturità per Willy Gnonto (nella foto), diciottenne attaccante della Nazionale italiana di calcio, arrivato ieri mattina a Busto Arsizio (Varese), per affrontare il test di italiano al liceo scientifico sportivo ‘Marco Pantani’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ho visto la mia classe impegnata a scrivere per l’intero tempo a disposizione, un bel segnale positivo" Un bell’esempio di maturità da parte del diciottenne, consapevole dell’importanza dello studio che ha affrontato con serietà. (IL GIORNO)

Gnonto racconta la traccia scelta per il test di italiano e come sia riuscito a conciliare il calcio con lo studio. In vista della seconda prova dice: “Prima mi riposo un po’ e magari faccio un po’ di ripetizioni” (Virgilio Video )

La stella dello Zurigo non nasconde le difficoltà vissute nell'ultimo anno, diviso tra partite e studio: ”Ho studiato molto ritagliandomi momenti durante i ritiri anche se é stato difficile, per me terminare questo percorso é importante. (Skuola.net)

(ServizioDi Enzo Laiacona) “Sono felice che a sostenere l’esame di Stato ci sia anche Gnonto, che ci auguriamo possa avere un buon riscontro. (Virgilio Video )

«Mi chiamavano il latinista del gol: ho fatto tre anni di liceo classico Il 22 giugno niente pallone, ma una bottiglietta d’acqua e l'astuccio per la prima prova scritta dell’esame di maturità. (Vanity Fair Italia)