Prima prova di maturità anche per Willy Gnonto al "Pantani" di Busto Arsizio

LegnanoNews.com SPORT

Crediamo in una scuola completa ma al passo con i tempi, che si tratti di liceo o istituto professionale per gli sportivi, oppure di Liceo artistico, Istituto tecnico sistema Moda, Liceo delle Scienze Umane o istituto tecnico di Grafica e Comunicazione.

Al Liceo Sportivo “Marco Pantani” è arrivato tre anni fa, dopo un biennio svolto al classico, su decisione dell’Inter, nel cui settore giovanile ha militato per diversi anni. (LegnanoNews.com)

Ne parlano anche altri media

L’azzurro ha preparato gli esami da privatista, durante il campionato "ho studiato molto – ha detto – ritagliandomi momenti durante i ritiri anche se é stato difficile, per me terminare questo percorso è importante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gnonto alla prima prova della Maturità: “Voglio rendere orgogliosi i miei genitori”. figurano anche dei volti noti.Tra questi, uno in particolare si è recentemente messo in mostra con la nazionale italiana di calcio. (Skuola.net)

Dieci giorni dopo ha segnato, sempre con la Germania, ed è diventato il più giovane marcatore di sempre della Nazionale. Diciamo che durante la partita con la Nazionale contro la Germania forse mi sentivo un po’ più disteso». (Vanity Fair Italia)

A dirlo Willy Gnonto, 18 anni, attaccante della Nazionale di calcio, che ha sostenuto al liceo scientifico sportivo ‘Marco Pantani’ di Busto Arsizio (Varese), la prima prova della maturità. Gnonto racconta la traccia scelta per il test di italiano e come sia riuscito a conciliare il calcio con lo studio. (Virgilio Video )

“È un gran giorno, speriamo faccia bene”. (ServizioDi Enzo Laiacona) (Virgilio Video )

Ho visto la mia classe impegnata a scrivere per l’intero tempo a disposizione, un bel segnale positivo" Un bell’esempio di maturità da parte del diciottenne, consapevole dell’importanza dello studio che ha affrontato con serietà. (IL GIORNO)