Apple, multa da 12 milioni di dollari in Russia per abuso di potere su App Store

milioni di rubli, circa 12 milioni di dollari, è la cifra che Apple dovrà pagare per un presunto abuso di potere sul mercato delle app in violazione della legislazione antimonopolio russa.

Apple occupa una posizione dominante con una quota del 100% del mercato delle app mobili basate sul sistema operativo iOS perché è possibile installare le app solo tramite App Store. Questo è quanto si legge nella sentenza del FAS che ha anche ordinato ad Apple di rimuovere queste norme che impediscono l'accettazione di app di terze parti di controllo parentale. (HDblog)

Su altri media

Meno impetuosa la crescita dei wearable (trainati da Watch e AirPods), salita da 6,2 miliardi a 7,8 miliardi, e dei servizi, creciuti da 13,3 a 16,9 miliardi di dollari (Notizie - MSN Italia)

L'articolo Apple iPad e Mac, forniture a rischio nella seconda metà dell’annoHDblog. (HelpMeTech)

Insomma Apple vuole inserire nel suo Iphone un comando in cui è l’utente a decidere se vuole o meno essere tracciato da Facebook. Adesso Apple e Tim Cook sostengono che Facebook dovrebbe eliminare tutte le informazioni che aveva raccolto sulle persone al di fuori delle sue app principali, perchè è un’insostenibile violazione della privacy (AgoraVox Italia)

Al lancio di app quali Facebook si aprirà una finestra. Rifiutando di essere tracciati si impedisce alla app di accedere all’Idfa dello smartphone e Apple si attende che non vengano condivisi neppure altri dati, come numero di telefono e indirizzo email. (QUOTIDIANO.NET)

Ma questo non ci impedisce di guardare al prossimo aggiornamento del sistema operativo di Apple, iOS 14.6. IOS 14.6 sarà compatibile con tutti gli stessi dispositivi di iOS 14 (amanteaonline.it)

La nuova politica di Apple colpisce, assieme al social network di Mark Zuckerberg, decine di migliaia di sviluppatori di app gratuite che guadagnano grazie all’attività di tracking degli utenti Nella Silicon Valley è iniziata una battaglia tra giganti che ha al centro i nostri dati (Avvenire p. (Informa)