In Capgemini Italia 3.300 opportunità per consulenti junior ed esperti

Corriere della Sera ECONOMIA

Capgemini riparte allargando la sua squadra con 3300 nuovi profili di cui un migliaio saranno neolaureati con una formazione ingegneristica, in materie scientifiche ed economiche.

Per i neolaureati prevediamo un inserimento con contratto di apprendistato con durata massima di 18/24 mesi per poi confermarli a tempo indeterminato” aggiunge Ceresani.

Per reclutare personale anche nel Sud Italia, la società ha inoltre costituito anche la South Academy, un’iniziativa formativa rivolta a giovani neolaureati in discipline STEM ed economiche delle università di Campania e Puglia, che prevede almeno 2 edizioni al mese durante l’anno 2022

“Stiamo lavorando per stringere partnership con gli Istituti superiori del Veneto e dell’Emilia Romagna. (Corriere della Sera)

Su altre testate

È l’airLAB, la giornata per il benessere respiratorio che si è svolta nei giorni scorsi negli ambulatori della Pneumologia dell’Aou di Sassari, con il coordinamento del professor Pietro Pirina e del professor Alessandro Fois. (Sardegna Reporter)

Capgemini: piano per 3.300 assunzioni in Italia entro fine 2022. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 23 mag - Capgemini, societa' che da' supporto alle aziende nella trasformazione digitale e di business facendo leva sulla tecnologia, prosegue il processo di crescita in Italia e prevede di assumere entro fine anno circa 3.300 persone nel nostro Paese. (Il Sole 24 ORE)

Le posizioni disponibili, spiega Capgemini in una nota – includono una serie di skillset e competenze nell’ambito della digitalizzazione dei processi aziendali e produttivi, del cloud, dei dati, della Customer Relationship Management e dell’ingegneria. (CorCom)

Mettiamo a disposizione dei nostri dipendenti percorsi di crescita e formazione continua, flessibilità nelle modalità di organizzazione del lavoro e programmi di wellness e wellbeing che permettono alle nostre persone di raggiungere il giusto equilibrio fra lavoro e vita personale. (FIRSTonline)

Competenze digitali: quadro europeo. Nel 2021, in Europa, gli individui che possiedono competenze digitali superiori al livello base sono in media il 26%. Competenze digitali richieste dalle imprese con ripartizione territoriale. (Sardegna Reporter)

(ITALPRESS) – Il 19 maggio si celebra la Giornata Mondiale delle Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino (MICI). – foto ufficio stampa Amici Onlus –. (Sardegna Reporter)