Perché una fusione con Mps è vantaggiosa per Unicredit - 24+

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il risiko bancario torna protagonista a Piazza Affari. A distanza di un anno esatto dalla conquista di Ubi da parte di Intesa Sanpaolo, la banca di piazza Gae Aulenti avvia i colloqui per una possibile fusione con Rocca Salimbeni

(Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

A tal fine, avvieranno interlocuzioni in esclusiva per verificare la fattibilità dell’operazione. A seguito dell’annuncio, UniCredit concorderà con Mps l’accesso ad una virtual data room dedicata per lo svolgimento dell’attività di due diligence. (Il Cittadino on line)

Dalle organizzazioni sindacali di Mps riceviamo e pubblichiamo. Incontro con l'ad Bastianini che terra informati sull'evoluzione dell'operazione. SIENA. (Il Cittadino on line)

News inserita il 30-07-2021 - Attualità. Il ceo Andrea Orcel: “Acquisto con perimetro definito”. (oksiena.it)

'Peraltro - continuano i deputati - la cessione a UniCredit pone anche una questione di etica politica, dato che il Presidente della banca con sede a Milano e' l'ex Ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan. (Borsa Italiana)

Ed è proprio un coinvolgimento diretto del territorio nella vicenda la richiesta del presidente Giani, che non ci sta a essere escluso dal tavolo che dovrà decidere il futuro dell’istituto (Gazzetta di Firenze)

Ma le Fondazioni, che in alcuni casi hanno operato benissimo, altro non erano che una diretta emanazione del potere locale. Il «buco» di Alexandria e Santorini. Ma sono i prodotti derivati la grande maledizione di Siena. (Notizie - MSN Italia)