FluBot, il malware che si diffonde con SMS di finte spedizioni

HelpMeTech INTERNO

Una volta che l’installazione dell’app di rimozione ha rimosso i componenti del malware, è possibile rimuovere anche l’applicazione stessa.

Si chiama FluBot il trojan bancario che si sta diffondendo molto rapidamente in Italia con SMS di finte spedizioni.

- Advertisement -. FluBot viene veicolato attraverso messaggi SMS che fanno riferimento a finte spedizioni del corriere DHL (in alcuni casi anche UPS o altri) e invitano l’utente a cliccare sul link indicato per tracciare il pacco e ottenere ulteriori indicazioni sull’ordine. (HelpMeTech)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli investigatori della Squadra Mobile hanno accertato che l’aggressione, […] (Tarantini Time)

«Vogliamo la nostra piazza calpestata da runners, famiglie e bambini urlanti che escono da scuola, eventi culturali e musicali – questo il significato del “flash mob” allestito dai runners 5.35 -. Riprendersi la città e contrastare gli atti violenti, i podisti del gruppo “5.35 run Conegliano” all’alba di stamattina si sono ritrovati in piazza Cima e hanno voluto mandare un messaggio, in risposta al brutale pestaggio avvenuto domenica pomeriggio. (La Tribuna di Treviso)

er gli aggressori di piazza Cima arriva il "Daspo Willy". Le indagini coordinate dalla locale Procura della Repubblica proseguono al fine di giungere all’identificazione degli altri responsabili e all’applicazione di tutte le misure previste dalla legge (Oggi Treviso)

Infatti, le attività di indagine condotte senza soluzione di continuità hanno permesso di individuare due degli autori della grave aggressione avvenuta il pomeriggio di domenica 2 maggio nella centralissima Piazza Cima di Conegliano. (Oggi Treviso)

È accaduto nel pomeriggio di ieri a Conegliano, in provincia di Treviso, nella centralissima piazza Cima. Un vero e proprio raid punitivo ripreso in un video da alcuni presenti che hanno assistito all'accaduto e hanno subito allertato il 112. (Fanpage.it)

Nel corso delle perquisizioni è stato sequestrato svariato materiale utile alle indagini, tra cui l’abbigliamento che i giovani avevano indosso all’atto dell’aggressione e alcune mazze ferrate e bastoni. (Qdpnews)