Roberto Mancini con l’Italia agli Europei 2021 cerca la rivincita delle notti magiche

Corriere della Sera SPORT

Il Corriere ha creato uno speciale sugli Europei 2021 con partite, squadre, protagonisti e risultati in tempo reale: lo trovate qui.

Roberto Mancini, che la Nazionale l’ha risollevata dal baratro, l’attende addirittura da trentuno, dalle notti magiche di Italia ’90.

E il centrocampo, reparto nevralgico di ogni squadra, compenserà con le qualità tecniche la mancanza di fisicità?

Mancini e la voglia di riscatto L’essenza del meraviglioso viaggio che ci aspetta è tutta qui: la voglia di riscatto . (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Se Mancini poi riuscisse a vincere pure qualche titulo, abbinando al lavoro compiuto sull’identità le giuste intuizioni, avrebbe compiuto una specie di capolavoro. Per dire: al di là delle tante chiacchiere io sono convinto che Sarri a Napoli non sia stato così amato – pure troppo, per carità – per l’estetica, ma semplicemente perché in quel triennio il Napoli (in campionato) vinceva quasi tutte le partite. (IlNapolista)

A mister Mancini e ai giocatori un in bocca al lupo perchè tutto vada come noi speriamo" L'augurio è quello di Ciccio Graziani, rivolto alla Nazionale di Roberto Mancini che venerdì alle 21 inaugurerà l'edizione 2021 degli Europei sfidando la Turchia. (ArezzoNotizie)

L’Italia di Mancini sa attaccare in più modi, ma sa anche difendersi. C’è un punto di rottura e di vera ripartenza nell’avventura di Mancini: la notte di Marassi, l’amichevole con l’Ucraina. (La Stampa)

Le Notti Magiche di Italia ’90 tra le magie di Baggio, gli occhi spiritati di Schillaci e i beffardi rigori contro l’Argentina. In quel mondiale Mancini non giocò neanche un minuto. (Città di Ariano . IT)

Alternative buone ci sono tra i terzini, con Florenzi e Spinazzola titolari e convincenti nelle ultime apparizioni. Centrocampisti: Barella (Inter), Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Locatelli (Sassuolo), Pellegrini (Roma), Pessina (Atalanta), Verratti (Paris Saint Germain). (OA Sport)

Intervista a Lippi sulla Nazionale. «Mancini è riuscito a costruire un gruppo competitivo pur sapendo che nel nostro campionato il settanta percento dei giocatori è straniero. Questa Italia segna, non prende gol ed è imbattuta da 27 partite. (Fantacalcio.it)