Coronavirus, il bollettino in Sicilia: non calano i contagi, 1148 nuovi casi e 36 morti

Giornale di Sicilia INTERNO

Sono 1148 i nuovi casi da Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia.

Riguardo alla distribuzione dei contagi per provincia, Palermo è quella con il maggior numero di casi, 431, in calo rispetto ai 508 di ieri.

Sono 36 i morti, dato in crescita rispetto ai 10 di ieri, per un totale di oltre 5200 vittime da inizio pandemia.

In lieve calo i ricoveri, - 7, per un totale di 1255; mentre aumentano le terapie intensive, +4, per un totale di 180. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In caso di vittoria dei rossoneri il Palermo avrebbe la certezza di essere tra le prime dieci. I rosanero saranno spettatori interessati del match tra Monopoli e Foggia in programma questo pomeriggio. PALERMO – Oggi, anche senza scendere in campo, il Palermo può avere la certezza di disputare i playoff. (Live Sicilia)

L’impennata della curva si ridimensiona però bruscamente se rapportata, nel grafico 2, all’andamento segnato nello stesso periodo dal Palermitano, la spina “rossa” nel fianco dell’Isola. Ragusa - Sicilia sempre in testa alle regioni con più positivi assoluti nelle 24 ore e anche l’incidenza sui tamponi, calata nel bollettino di martedì a 4,4%, resta comunque superiore al 4,1 di media nazionale. (RagusaNews)

Le quasi 30mila dosi somministrate lo scorso fine settimana durante l'Open Weekend voluto dalla Regione avevano illuso: già ieri gli hub erano mezzi vuoti. Tanto che l'Isola crolla al terzultimo posto in Italia per percentuale di vaccini somministrati: 1.156.429 su 1.366.835 dosi consegnate, pari all'84,6%. (Giornale di Sicilia)

Il grafico è quello relativo ai nuovi positivi per 100 mila abitanti nelle province siciliane dal 14 al 20 aprile. I dati pubblicati oggi dall’ufficio Statistica del Comune di Palermo intanto dicono che il dato dei positivi è in diminuzione. (Diretta Sicilia)

Inoltre, tutte le persone positive dopo il vaccino non hanno sviluppato la malattia. «Il medico di famiglia può farlo. (BlogSicilia.it)

Il dato emerge dopo l'analisi di 25.779 tamponi con un tasso di positività che si attesta al 4,4%. I guariti invece sono 2.535, il numero dei positivi sull'Isola scende quindi a 24.899 (-1.423). (MessinaToday)