Covid, contagi stabili in Sicilia: scende l'indice di positività in provincia, stop zona rossa?

PalermoToday INTERNO

Rispetto a ieri è aumentato il numero di tamponi fatti - 25.779 - per cui il tasso di positività (4,4%) assume un valore più aderente alla realtà.

Dunque si scende dopo giorni sotto la fatidica soglia dei 250 che fa scattare automaticamente la zona rossa.

Intanto la provincia di Palermo aspetta di sapere se la zona rossa, in "scadenza" giovedì 22 aprile, verrà prorogata.

La Sicilia invece sicuramente - a meno di clamorose sorprese - non sarà zona gialla dal prossimo 26 aprile. (PalermoToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Mentre la Sicilia accoglie nuove scorte, si assiste ad una inesorabile fuga dal vaccino. Le nuove dosi. Oggi, intanto, sbarcano in Sicilia altre 25.100 dosi di vaccino Astrazeneca. (Giornale di Sicilia)

Due decessi si sono registrati al Policlinico: si tratta di due uomini di 66 e 74 anni. I guariti invece sono 2.535, il numero dei positivi sull'Isola scende quindi a 24.899 (-1.423). (MessinaToday)

Alle 15 scenderanno in campo Monopoli e Foggia. I rosanero saranno spettatori interessati del match tra Monopoli e Foggia in programma questo pomeriggio. PALERMO – Oggi, anche senza scendere in campo, il Palermo può avere la certezza di disputare i playoff. (Live Sicilia)

«Il medico di famiglia può farlo. Se un medico di famiglia passa dalla Fiera, gli diamo tutti i vaccini che vuole» (BlogSicilia.it)

I dati pubblicati oggi dall’ufficio Statistica del Comune di Palermo intanto dicono che il dato dei positivi è in diminuzione. Il grafico è quello relativo ai nuovi positivi per 100 mila abitanti nelle province siciliane dal 14 al 20 aprile. (Diretta Sicilia)

Ragusa - Sicilia sempre in testa alle regioni con più positivi assoluti nelle 24 ore e anche l’incidenza sui tamponi, calata nel bollettino di martedì a 4,4%, resta comunque superiore al 4,1 di media nazionale. (RagusaNews)