Covid all’estero: in Gran Bretagna 54.674 casi in 24 ore, picco di contagi da metà gennaio. In Francia test per chi arriva da Paesi più a rischio

La Nuova Venezia ESTERI

Nel corso dell'ultima settimana i nuovi contagi sono cresciuti di oltre il 40% e i morti del 47,9% (da domenica scorsa sono stati 284).

***Iscriviti alla Newsletter Speciale coronavirus. In Francia continuano a crescere i contagi, con la soglia superata di 10mila nuovi casi giornalieri ieri per la prima volta dal 29 maggio.

Il numero massimo registrato prima d’ora apparteneva al Brasile, che aveva registrato 45mila casi in un giorno solo. (La Nuova Venezia)

La notizia riportata su altri giornali

Fornito da Rai News Inghilterra, Londra, caldo record 160721 (Ap Photo). In Inghilterra è stata emessa un'allerta per un'ondata di caldo straordinario prevista per il weekend, quando si potrebbe registrare il giorno più caldo dell'anno. (Notizie - MSN Italia)

Il dato arriva mentre lunedì decadranno praticamente tutte le misure anti Covid in Inghilterra. Covid in Gran Bretagna, 51.870 contagi in un giorno. (L'Occhio)

Covid record contagi UK, l’Europa torna a tingersi di rosso. In particolare il Regno Unito e la Russia stanno registrando dei tristi primati. (Yahoo Notizie)

Per la prima volta da metà gennaio, la Gran Bretagna supera i 50mila nuovi contagi in 24 ore. Il bollettino odierno riporta 51.870 nuovi casi, il numero più alto dal 15 gennaio, e 49 morti, riferisce la Bbc. (Lifestyleblog)

A preoccupare più di tutti, proprio per la mole di infezioni registrate, è il Regno Unito che, travolto da settimane dalla variante Delta anche durante le gare degli Europei, ha registrato quasi 50mila nuovi casi di Covid e più di 60 decessi. (Blitz quotidiano)

Un numero che, al 15 luglio, porta a 128.593 il totale delle vittime a causa del virus nel Regno Unito. Nuovi casi giornalieri di Covid nel mondo, Regno Unito aggiorna il picco di contagi. (Investire Oggi)