La Gran Bretagna si prepara a un giorno 'd'inferno'

Rai News INTERNO

Il giorno più caldo dell'anno è stato il 14 giugno, quando il termometro si è fermato a 29,7 C a Teddington, nel sud-ovest di Londra.

"Per questo motivo lanciamo un appello a tutti cittadini chiedendo di prendersi cura di coloro che potrebbero essere a rischio"

Ma è tutto il Regno Unito che si aspetta una mini-ondata di canicola, tre giorni consecutivi fino al 'Freedom Day', lunedì, quando verranno allentate le restrizioni sanitarie per il Covid-19. (Rai News)

Su altre fonti

Il bilancio delle vittime del virus nel Regno Unito è di 128.593. Ieri i casi erano stati 42.302 e 49 i decessi (Blitz quotidiano)

Per la prima volta da metà gennaio, la Gran Bretagna supera i 50mila nuovi contagi in 24 ore. “Raddoppiamo i casi ogni 12-18 giorni, per fortuna i vaccini fanno resistenza”, ha detto il professore, secondo il quale la vaccinazione cambia in maniera massiccia il legame fra contagi, ricoveri e decessi (Lifestyleblog)

Il primo, solo nelle ultime 24 ore ha fatto segnare +52.000 nuovi casi, mentre la seconda ha registrato 799 nuove vittime. In particolare il Regno Unito e la Russia stanno registrando dei tristi primati. (Yahoo Notizie)

Covid, la situazione in Gran Bretagna. Il bollettino odierno riporta 51.870 nuovi casi, il numero più alto dal 15 gennaio, e 49 morti, riferisce la Bbc. Il dato arriva mentre lunedì decadranno praticamente tutte le misure anti Covid in Inghilterra. (L'Occhio)

Nuovi casi giornalieri di Covid nel mondo, Regno Unito aggiorna il picco di contagi. La variante Delta nel Regno Unito è la principale causa dell’impennata dei contagi da Covid-19 (Investire Oggi)

Video: Covid: nuovo picco di casi in Gran Bretagna (Mediaset). Finora le temperature nel Regno Unito sono state al di sotto della media. "Per questo motivo lanciamo un appello a tutti cittadini chiedendo di prendersi cura di coloro che potrebbero essere a rischio" (Notizie - MSN Italia)