Tesla: le sue auto nel mirino della NHTSA per un grave problema

Notizie Ora ECONOMIA

L’agenzia governativa sta esaminando alcuni rapporti secondo cui alcuni modelli della casa automobilistica americana avrebbero un problema di accelerazione involontaria.

Nel rapporto vengono citati alcuni casi in cui le auto della casa americana hanno mostrato di avere questo problema.

Tesla si è ritrovata di nuovo nel mirino della National Highway Traffic Safety Administration.

Tesla sotto indagine da parte della NHTSA per una serie di incidenti dovuti ad un’accelerazione “involontaria”. (Notizie Ora)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tesla prepara un nuovo modello compatto, naturalmente elettrico, sviluppato dal centro di ricerca e sviluppo con sede in Cina. Il magnate americano aveva dichiarato che il nuovo modello sarebbe stato sviluppato proprio dalla divisione cinese della compagnia. (Motori.it)

Mentre questo avvistamento è di un’auto di pre-produzione, Tesla Model Y dovrebbe iniziare le consegne molto presto, forse entro i prossimi mesi. Prime foto della terza fila di sedili di Tesla Model Y, lo spazio per i passeggeri è meno ampio del previsto. (InvestireOggi.it)

Durante l’evento di consegna delle Tesla Model 3 in Cina, Elon Musk aveva detto di aver molti interessi nel mettere la Cina all’interno dei progetti di Tesla. E ha aperto un centro stile Tesla proprio in quel paese. (Evosmart)

Elon @elonmusk, your Customer Support at Tesla is even worse than I claimed last time. A seguito di un nuovo tweet, però, ha risposto questa volta Elon Musk, garantendo una vera assistenza e promettendo il rimborso . (Newstreet)

Mentre il design della Tesla Cyberduck fa ancora discutere, c’è qualcuno che pensa già a dove parcheggiarla. Non solo assonanza nelle linee, l’importante e imponente casa -ancora solo sulla carta- pensa all’ambiente: grandi vetrate che fanno entrare i caldi raggi del sole, materiali e tecniche ultramoderne a basso impatto ambientale. (Vanity Fair Italia)

Partendo da qui, quindi, Tesla mira a sfruttare gli speaker in altre situazioni, per informare i pedoni, oppure anche per scoraggiare eventuali malintenzionati interessati a compiere atti vandalici, o magari per invitare chi ammira l’auto dall’esterno a provarla. (Panorama)