Serie A, Gravina ha deciso: misure estreme per i calciatori no-vax

Stop and Goal SPORT

La Serie A punta i calciatori no-vax: lo scenario pensato da Gravina. Ufficializzata l’introduzione del Super Green Pass, in Serie A il presidente della FIGC Gravina non sembra essere disposto a fare sconti con i calciatori no-vax.

Linea dura contro i calciatori no-vax in Serie A.

Non è escluso quindi che anche i calciatori no-vax siano costretti ad adeguarsi se si dovesse arrivare all’obbligo vaccinale in Serie A

Un principio che sembra debba valere anche per i calciatori no-vax e che stanno seguendo anche all’estero. (Stop and Goal)

Su altri giornali

"Condivido l’impostazione del Governo italiano sul super green pass, è l'unica modalità per portare avanti la tutela e la difesa del nostro 75% di capienza negli stadi". Difendiamo il 75% e accettiamo il consiglio Draghi che invita alla prudenza" (Tutto Napoli)

«Al di là dei protocolli – ha concluso il presidente della Federcalcio –, se alcuni “no vax” entrano nello stesso spogliatoio degli altri il rischio è altissimo «Ho già chiesto all’Aic e alle Leghe di sensibilizzare i calciatori con un’opera di persuasione. (Calcio e Finanza)

E noi non ci possiamo permettere una nuova debacle dopo tutti i sacrifici fatti” “Al di là dei protocolli – ha concluso il presidente della Federcalcio –, se alcuni “no vax” entrano nello stesso spogliatoio degli altri il rischio è altissimo. (Fiorentina.it)

Quelli che mancano prevalentemente sono calciatori stranieri con vaccini non riconosciuti" Abbiamo il 95-96% di vaccinati. (TUTTO mercato WEB)

Svolta nel mondo del calcio ai tempi della pandemia: dal 6 dicembre si potrà accedere agli impianti sportivi solo con il Super Green Pass, ovvero solo vaccinati o guariti dal Covid potranno andare allo stadio per seguire le partite dal vivo. (Calcio Lecce)

A fronte del caso riguardante alcuni giocatori contro il vaccino in Bundesliga, Gravina ha auspicato una sensibilizzazione dei giocatori nel nostro Paese circa l'importanza delle misure anti-contagio, e ha individuato nell'adozione del Super Green Pass l'unica via per mantenere al 75% la capienza degli stadi. (Toro News)