Super Green pass, Gravina: "Potremmo chiedere l'obbligo vaccinale per i calciatori"

Quotidiano.net SPORT

Abbiamo un 4-5% di giocatori che non hanno il green pass da vaccino, ma per alcuni dipende dal fatto che ne hanno ricevuto uno non riconosciuto nel nostro Paese

In Germania qualche partita è già scesa al 50% e in altri Paesi la questione è di nuovo oggetto di valutazione.

Milano, 25 novembre 2021 - Pollice in sù da parte della Figc nei confronti dell'introduzione da parte del Governo del Super green pass a partire dal 6 dicembre, che limiterà l'accesso agli stadi ai soli vaccinati. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri media

tmw In A 95-96% di vaccinati. Ma il sistema calcio ha risposto bene rispetto alla media di vaccini del paese. (TUTTO mercato WEB)

Abbiamo un 4-5% di giocatori che non hanno il Green pass da vaccino, ma per alcuni dipende dal fatto che ne hanno ricevuto uno non riconosciuto nel nostro Paese», le parole di Gravina. «Ho già chiesto all’Aic e alle Leghe di sensibilizzare i calciatori con un’opera di persuasione. (Calcio e Finanza)

La Figc si inserisce con una grande forma di rispetto, devo ringraziare il presidente Draghi perché prudenza significa permettere ai club di andare avanti così come abbiamo fatto dopo quasi due anni di sofferenza per la pandemia. (Calcio Lecce)

Ha parlato così il presidente federale Gabriele Gravina, al termine del Consiglio Federale odierno: "In Germania c’è già qualche partita al 50% e in altri campionati è in corso una valutazione. Difendiamo il 75% e accettiamo il consiglio Draghi che invita alla prudenza" (Tutto Napoli)

A fronte del caso riguardante alcuni giocatori contro il vaccino in Bundesliga, Gravina ha auspicato una sensibilizzazione dei giocatori nel nostro Paese circa l'importanza delle misure anti-contagio, e ha individuato nell'adozione del Super Green Pass l'unica via per mantenere al 75% la capienza degli stadi. (Toro News)

E noi non ci possiamo permettere una nuova debacle dopo tutti i sacrifici fatti” “Verificheremo e se emergeranno numeri che non mettono in sicurezza il mondo del calcio chiederemo al governo un provvedimento ad hoc, come è stato fatto ad esempio per il personale scolastico“. (Fiorentina.it)