Gp Baku, il clamoroso errore di Hamilton. Sbaglia la leva e disattiva i freni dietro, il motivo del ritiro

Corriere della Sera SPORT

Hamilton scattava secondo, avrebbe potuto fulminare Perez, e invece ha parcheggiato nella via di fuga alla prima curva.

Sergio Perez ha fatto il bis di Sakhir 2020, anche quella era stata una gara folle.

Di portare a casa il massimo quando è in condizioni di inferiorità tecnica.

Come nel 2018, sempre a Baku, quando si ritrovò a vincere perché Bottas aveva bucato e le Ferrari avevano pasticciato

Altro che sprint race (quella debutterà fra un mese a Silverstone e deciderà la pole) la F1 sembrava la Indycar domenica. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

La gara, interrotta e poi ripresa al 49° giro dopo la bandiera rossa causata dall'incidente di Verstappen, la vince comunque una Red Bull ovvero quella di Perez. Sul circuito di Baku il sesto appuntamento del Mondiale 2021 è una montagna russa continua. (Corriere dello Sport.it)

Max Verstappen non è affatto soddisfatto al termine del GP d’Azerbaijan, sesto round del Mondiale 2021 di F1. L’olandese, in testa alla gara, si è visto precludere la vittoria finale per via di un problema alla gomma posteriore sinistra. (OA Sport)

Il giovane rookie nipponico chiude in settima posizione dopo una corsa ottimamente condotta, a differenza di alcune ultime uscite. pagelle gp baku. I duellanti abbattuti. (F1inGenerale)

LEGGI ANCHE > > > F1 GP Baku, Hamilton fa mea culpa: il pilota spiega l’errore nel finale. Hamilton e l’utilità del “bottone magico”. Ma cos’è questo bottone magico? Lewis Hamilton ed il pulsante magico sulla sua Mercedes: il pilota ha svelato l’errore decisivo in occasione della ripartenza. (AutoMotoriNews)

Intervistato dal Corriere della Sera, Lewis Hamilton ha parlato del suo duello con Max Verstappen e del suo futuro in Formula 1. Lewis Hamilton Max Verstappen. Nell’ultimo anno, si è discusso molto del futuro di Lewis Hamilton in Formula 1. (F1inGenerale)

Era convinto - a torto - di averlo disinserito o forse semplicemente lo ha riattivato senza accorgersene. Il sette volte campione del mondo ha premuto il «bottone magico» (la definizione è sua) nel momento sbagliato. (La Stampa)