A Napoli è caos movida, De Magistris sfida De Luca: pronta la contro-ordinanza

DailyNews 24 INTERNO

Questo è quanto emerge dalla delibera con cui Napoli e la regione affronteranno il weekend.

Napoli e il suo primo cittadino Luigi De Magistris non ci stanno e sfidano De Luca sulla delibera che di fatto taglia le gambe alla movida in città.

I cittadini di Napoli a chi dovranno dare ascolto?

E soprattutto, in caso di sanzioni, queste saranno da ritenersi illegali o, purtroppo, in validità d’esecuzione?

D’altronde le immagini di affollatissime vie del centro e del traffico da carosello post-mondiale avevano fatto il giro del mondo in poche ore, costringendo De Luca ad una dura reprimenda degli atteggiamenti dei napoletani. (DailyNews 24)

La notizia riportata su altri giornali

De Magistris: tentato di consegnare la fascia al Prefetto Il sindaco di Napoli si lascia andare ad uno sfogo dopo le celebrazioni del 2 giugno. I sindaci sono gli unici che possono fare un lavoro di mediazione sociale forte per evitare che l'esasperazione diventi rabbia, conflitto, questione di ordine pubblico e questione criminale. (Ottopagine)

l Presidente Vincenzo De Luca ha scritto al Prefetto, al Questore e al Comandante della Polizia Municipale di Napoli in riferimento all’ordinanza sindacale n. I Sindaci non possono adottare, a pena di inefficacia, ordinanze contingibili e urgenti dirette a fronteggiare l'emergenza in contrasto con le misure statali e regionali, ne' eccedendo i limiti di oggetto di cui al comma 1”. (Regione Campania)

Scoppia la “guerra della birra e della movida” tra De Luca e de Magistris e si combatte a suon di ordinanze e parole forti. Troppo presto per de Magistris e il popolo della notte. (Cronache della Campania)

Le attività commerciali devono concorrere alla sicurezza e tenere con decoro e mantenere pulite le aree loro assegnate. 5) Modalità di fruizione per i prossimi giorni delle spiagge pubbliche napoletane che non chiudiamo a differenza di altre città. (CalcioNapoli24)

«Il TAR della Campania ha pronunciato in data odierna un decreto di sospensione della Ordinanza Sindacale del Comune di Napoli n. 3 del del decreto legge 25 marzo 2020, n.19, convertito con modificazioni dalla legge 22 maggio 2020, n. (Nuova Irpinia)

Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. (Salernonotizie.it)