Business vendita Autostrade, Possetti: "Rasentiamo il ridicolo e l'orrore"

Primocanale ECONOMIA

La tragedia Covid purtroppo, oltre a distruggere vite ed economia, ha fatto placidamente assopire l’attenzione sulla vicenda autostrale".

"Pare che una società spagnola sia in procinto di offrire, per l’acquisto di Atlantia, circa 10 miliardi di euro, questa azienda è in società con Atlantia in Spagna per un’altra concessione autostradale.

Ne deduciamo che abbiano apprezzato la remunerazione dei capitali per questa attività in Italia (Primocanale)

La notizia riportata su altri media

Ne deduciamo che abbiano apprezzato la remunerazione dei capitali per questa attività in Italia". "Leggiamo alcune nuove notizie sulla vicenda Autostrade che continuano a farci pensare di vivere in un incubo". (La Repubblica)

Atlantia resterebbe a monte della catena di controllo: in fin dei conti i Benetton uscirebbero dalla porta e rientrerebbero dalla finestra. Pérez ha appena formalizzato la vendita delle attività energetiche ai francesi di Vinci per 4,9 miliardi, soldi che però consoliderà a fine esercizio 2021. (Corriere della Sera)

Tramite Acs ha acquisito con Atlantia il controllo di Abertis nel 2018 (il gruppo di infrastrutture italiano detiene la maggioranza) Nel marzo dello stesso anno con una mossa a sorpresa trasformò la disfida con gli imprenditori veneti su Abertis in un matrimonio di interesse. (il Corriere delle Alpi)

Questo fa pensare gli investitori che la banca centrale cinese possa ridurre gli stimoli monetari, allo scopo di raffreddare l'aumento dei prezzi.Wall Street ripartirà invece oggi dal record storico toccato ieri dall'indice S&P 500. (Rai News)

Il board ha inoltre fatto sapere di avere preso atto della manifestazione di interesse inviata proprio ieri dal gruppo Acs di Florentino Perez per l’acquisto di una partecipazione nel capitale di Aspi, in consorzio con altri investitori nazionali ed internazionali. (Finanzaonline.com)

In realtà, Secondo l’agenzia di stampa Radiocor l’offerta di Acs sarebbe compresa tra i 9 e i 10 miliardi di euro e dunque solo potenzialmente più alta rispetto alla proposta messa sul tavolo da Cassa Depositi e Prestiti. (FormulaPassion.it)