Il dopo Merkel fa paura. Il suo partito ora rischia una batosta elettorale "Non sarà stata

Notizie - MSN Italia ESTERI

Il caso Löbel potrebbe ridimensionare la Cdu regionale accreditata dai sondaggi di metà febbraio a circa il 30% dei consensi

Un guadagno ottenuto grazie alla mediazione condotta fra il Land Baden-Württemberg e due aziende locali.

Fornito da Il Giornale Getty. "Non sarà stata violata la legge ma la vicenda resta altamente immorale".

Il deputato della Cdu, il partito di Angela Merkel, ha ammesso che la sua azienda ha intascato 250mila euro in commissioni su contratti per l'acquisto di mascherine. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri giornali

“Tutti i rischi danneggiano l’Unione cristiano-democratica prima delle importanti elezioni regionali di domenica prossima in due stati occidentali, prima della GE a settembre”. (Generazione Scuola)

Ma è stato il leader del partito, Armin Laschet, a spingere affinché lasci immediatamente il mandato. L’imprenditore 34enne ha confermato venerdì scorso di essere stato coinvolto in attività che si occupavano di maschere facciali. (The Italian Times)

La vicenda, resa nota venerdì, ha scatenato forti critiche sia da parte dell’opposizione che all’interno della stessa Cdu. Scandalo mascherine in Germania, si dimette deputato della Cdu (Di lunedì 8 marzo 2021) Nikolas Loebel, parlamentare della Cdu, il partito della cancelliera tedesca Angela Merkel, ha annunciato le dimissioni dopo che è emerso che l’azienda che gestisce ha guadagnato oltre 250 mila euro in commissioni su contratti per l’acquisto di mascherine. (Zazoom Blog)

E se sul sito della CDU, Loebel ostentava ancora ieri il sorriso, su Twitter il deputato ha ormai smesso di cinguettare Due i casi che in questi giorni stanno scuotendo i conservatori tedeschi, per accuse legate a speculazioni da centinaia di migliaia di euro sull'acquisto di mascherine. (euronews Italiano)

Questo sito utilizza i cookie. Se non acconsenti l'utilizzo dei cookies, occorre impostare il proprio browser in modo appropriato oppure non procedere con la navigazione su questo sito (EuNews)

– Nikolas Loebel, parlamentare della Cdu, il partito della cancelliera tedesca Angela Merkel, ha annunciato le dimissioni dopo che è emerso che l’azienda che gestisce ha guadagnato oltre 250 mila euro in commissioni su contratti per l’acquisto di mascherine. (EOS Sistemi avanzati scrl)