Anche medici e farmacisti specializzandi "arruolati" per le vaccinazioni anti Covid

PalermoToday INTERNO

Ad annunciarlo è stato il presidente Nello Musumeci, che ha firmato un accordo con le tre università statali di Palermo, Catania e Messina.

Migliaia di medici specializzandi e farmacisti ospedalieri in formazione verranno coinvolti dalla Regione nella campagna di vaccinazione anti Covid 19 in Sicilia.

"L’obiettivo – sottolinea – è quello di estendere la copertura vaccinale della popolazione in funzione del prossimo aumento della disponibilità di sieri. (PalermoToday)

Ne parlano anche altre fonti

Sono 436.299 le persone alle quali è stata somministrata la doppia dose del siero. Dalla Asl di Frosinone son state somministrate 104.421 dosi con un incremento giornaliero di 2.505. (ciociariaoggi.it)

Ancona, 17 aprile 2021 - Il vaccino anti Covid nelle Marche si può prenotare anche via sms: i cittadini di 65 anni o più anziani e il personale scolastico potranno prenotare la loro dose semplicemente inviando un sms con il codice fiscale al numero 339.9903947. (il Resto del Carlino)

Anche Moderna è già al lavoro per produrre una terza dose del vaccino e prevede di sottoporre i dati del richiamo alle autorità degli Stati Uniti entro pochi mesi Terza dose dopo 6 mesi. Al momento l’ipotesi che si sta facendo sempre più strada sembra essere quella che prevede una terza dose di vaccino già dopo 6 mesi. (Money.it)

Maggiori dettagli dell'intervista nel video allegato 'VACCINI sicuri, si MUORE anche cadendo dal LETTO'. (iLMeteo.it)

Entro 48-72 ore verranno ricontattati dal servizio clienti di Poste Italiane per procedere telefonicamente alla scelta di luogo e data dell’appuntamento Prenotazioni vaccini fascia d'età 65-69 anni: dopo 1 ora e 28 minuti 22.775 prenotazioni. (Picchio News)

(LaPresse) – Sono 14.998.378 i vaccini somministrati finora in Italia, pari all’86,6% delle 17.323.080 dosi consegnate. Sono 4.414.633 le persone a cui sono state somministrate la prima e la seconda dose. (LaPresse)