Mercedes accelera su elettrico, su alcuni mercati target 100% ZEV entro 2030

siciliareport.it ECONOMIA

A sostenere gli utili, l’aumento dei margini grazie a un focus sui modelli più lussuosi mentre gli investimenti sui motori endotermici e sui modelli plug-in saranno tagliati dell’80% entro il 2026.

Sul fronte occupazionale, Mercedes conferma la “trasformazione della forza lavoro” grazie anche a vasti programmi di formazione sulle nuove tecnologie: prevista anche l’assunzione di 3 mila programmatori a livello mondiale. (siciliareport.it)

Ne parlano anche altri media

Sul fronte delle emissioni Daimler prevede di raggiungere nel 2022 l'obiettivo della neutralità carbonica nella produzione di tute le auto Mercedes e nei siti di assemblaggio delle batterie. Mercedes-Benz , la divisione auto di lusso del Gruppo Daimler, è pronta per "elettrificare l'intera gamma entro la fine del decennio laddove le condizioni di mercato lo consentano". (Giornale di Sicilia)

L’annuncio arriva oggi dallo stesso produttore tedesco che, con i partner, è attualmente impegno a realizzare anche otto Gigafatory. Leggi anche Auto elettriche 2021, abbiamo raggiunto una nuova pietra miliare. (Rinnovabili)

L’accelerazione e l’avanzamento del piano del portafoglio di veicoli elettrici porterà avanti il punto di svolta per l’adozione dei veicoli elettrici Dal 2025 in poi, tutte le architetture dei nuovi veicoli saranno esclusivamente elettriche e i clienti potranno scegliere un’alternativa completamente elettrica per ogni modello offerto dall’azienda. (Italpress)

Maggiori informazioni si avranno proprio il 22 luglio, quando la casa automobilistica tedesca terrà una conferenza stampa incentrata sulle novità della gamma EQ. Mercedes ha rilasciato un nuovo teaser della EQXX, la nuova concept car futuristica che anticipa la futura generazione di elettriche della Stella, descritta come “un simbolo della nostra ambizione di creare l’auto più efficiente”. (FormulaPassion.it)

A novembre sarà svelata la versione di produzione del SUV elettrico. (HelpMeTech)

Già entro il 2022 la casa disporrà di veicoli elettrici a batteria in tutti i segmenti in cui concorre, mentre dal 2025 tutte le architetture dei nuovi veicoli saranno esclusivamente elettriche. Mercedes-Benz si prepara a diventare completamente elettrica entro la fine del decennio, ove le condizioni di mercato lo consentiranno. (MEGAMODO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr