Pagamento Reddito di emergenza e di cittadinanza: da oggi 15 giugno

The Italian Times INTERNO

A partire dal 15 giugno 2021 iniziano i pagamenti del Reddito di emergenza (Rem) e del Reddito di cittadinanza (Rdc).

Reddito di cittadinanza: dal 15 giugno 2021 pagamento ai nuovi beneficiari. In questi giorni l’Inps si ritrova a pagare non solo il Reddito di emergenza ma anche il Reddito di cittadinanza che nel mese di aprile 2021 ha sostenuto 1,2 milioni di famiglie italiane.

A partire da oggi, 15 giugno 2021, al via i pagamenti del Reddito di emergenza e del Reddito di cittadinanza da parte dell’Inps. (The Italian Times)

Su altri giornali

Oggi i nostri giovani temono la fatica, il giudizio e l’autorità”. E il reddito di cittadinanza è stata una cosa gravissima”. (Nicola Porro)

Per la Cassa integrazione, con la Cig, i lavoratori sono occupati in attesa di rientrare in attività; la principale caratteristica della Cassa integrazione è infatti quella di mantenere il rapporto di lavoro. (Consumatore.com)

Vive all’estero da 6 mesi. e prende il reddito di cittadinanza:. denunciato un furbetto. CINGOLI - I carabinieri hanno accertato che l'uomo aveva ottenuto il contributo senza averne diritto. 15 Giugno 2021 - Ore 13:58 - caricamento letture. (Cronache Maceratesi)

Reddito di emergenza, come presentare domanda. I nuclei familiari che possiedono i requisiti richiesti per accedere al Reddito di emergenza potranno presentare domanda attraverso diversi canali. Per quanto riguarda i requisiti, può ottenere il Rem chi ha un valore del reddito familiare ad aprile 2021 inferiore all’ammontare del beneficio stesso (Fanpage.it)

editato in: da. No all’obbligo di accettare un lavoro stagionale per poter ricevere il Reddito di cittadinanza. (QuiFinanza)

I militari hanno accertato, tuttavia, che il richiedente del reddito di cittadinanza era emigrato all’estero sei mesi prima, dopo aver lasciato la casa di cui usufruiva. Per questo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Macerata mentre il beneficio è stato immediatamente sospeso da parte dell’Inps (QDM Notizie)