Bce: Lagarde, una volta superati effetti pandemia, ci attendiamo declino inflazione -2-

Borsa Italiana ECONOMIA

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

(Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri media

Intanto, dal segretario del Tesoro Usa Janet Yellen arriva l'allarme: "Non alzare il tetto del debito sarebbe catastrofico". Anche Jay Powell, presidente della Fed, si è detto "fiducioso" che l'inflazione calerà nel tempo. (Tiscali.it)

L'esponente dell'amministrazione Biden avverte il Congresso che, se non sbloccherà l'impasse sul bilancio federale, ci sarà un aumento della disoccupazione e si avranno problemi sui mercati finanziari. (RagusaNews)

Così la presidente della Bce Christine Lagarde, nell'aprire il Forum della Bce dedicato alle banche centrali, con il discorso ECB Forum on Central Banking "Beyond the pandemic: the future of monetary policy". (Yahoo Finanza)

“Per la sua forza, la ripresa del Pil è la più marcata dal 1975”, ha chiosato.Voz/Int2 Lo ha affermato la presidente della Bce, Christine Lagarde, aprendo i lavoro del forum annuale di Sintra, in Portogallo. (askanews)

"Stiamo monitorando attentamente gli sviluppi", ha continuato Lagarde, rassicurando sul fatto che "per ora non intravediamo nessun segnale secondo cui questa inflazione si starebbe diffondendo in modo ampio". (Yahoo Finanza)

Non c’è dubbio per Lagarde che la pandemia abbia dato una spinta alla transizione verde. Allo stesso modo, la quota del gas naturale è aumentata dal 17% al 24%. (EuNews)