Bce: Lagarde, una volta superati effetti pandemia, ci attendiamo declino inflazione -2-

Borsa Italiana ECONOMIA

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

(Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri media

EUR/USD Hourly Chart. Grafico orario EUR/USD. Sul breve termine, l’euro potrebbe rimbalzare se dovesse completare il bottom testa e spalle. Infine, useremo il grafico orario per focalizzarci sulle potenziali mosse a breve termine. (Investing.com)

Intanto, dal segretario del Tesoro Usa Janet Yellen arriva l'allarme: "Non alzare il tetto del debito sarebbe catastrofico". L'esponente dell'amministrazione Biden avverte il Congresso che, se non sbloccherà l'impasse sul bilancio federale, ci sarà un aumento della disoccupazione e si avranno problemi sui mercati finanziari. (Tiscali.it)

E in questo modo causare cambiamenti sui prezzi che spingano an ribasso l’inflazione di fondo. La Bce ha il compito di mantenere la stabilità della crescita dei prezzi e si fissa come obiettivo il 2% su base annua (askanews)

“Per la sua forza, la ripresa del Pil è la più marcata dal 1975”, ha chiosato.Voz/Int2 Lo ha affermato la presidente della Bce, Christine Lagarde, aprendo i lavoro del forum annuale di Sintra, in Portogallo. (askanews)

"Ma la pandemia ha introdotto anche nuovi trend che potrebbero condizionare le dinamiche dell'inflazione nei prossimi anni. La risposta dell'inflazione riflette le circostanze eccezionali in cui ci troviamo. (Yahoo Finanza)

Non c’è dubbio per Lagarde che la pandemia abbia dato una spinta alla transizione verde. Allo stesso modo, la quota del gas naturale è aumentata dal 17% al 24%. (EuNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr