Salvini: polemica sulla citofonata al presunto pusher

Yahoo Notizie INTERNO

GUARDA ANCHE: Chi è Matteo Salvini?

GUARDA ANCHE: Salvini prende in giro il papa. La citofonata al presunto pusher. Salvini, protagonista dell'anomalo blitz elettorale in vista delle regionali in Emilia Romagna, è stato accompagnato al Pilastro da alcuni sostenitori.

Sta facendo discutere la provocazione fatta in diretta su Facebook da Matteo Salvini durante la campagna elettorale a Bologna.

Cosa farà il presunto pusher. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono già molte le critiche sul gesto del leader della Lega di citofonare ad una famiglia di tunisini, chiedendo se stessero spacciando. Matteo Salvini ha replicato ad Al Saghir: “Io ho raccolto il grido di dolore di una mamma coraggio che ha perso il figlio per droga. (L'HuffPost)

In pochi sanno rinunciare alla tentazione delle sostanze che distribuisce. La tesi portata avanti nel filmato, infatti, è che la sua attività sia legata in modo stretto a quella che è a tutti gli effetti un’esigenza ed un bisogno per gli italiani. (Bufale.net)

Infine arriva l'appello indirizzato direttamente al leader della Lega: "Salvini, togli quel video". Dopo 24 ore esatte è arrivata la replica di Yassin, il 17enne tunisino, che, mentre Matteo Salvini citofonava, giocava a calcio. (Liberoquotidiano.it)

Un’accusa che Salvini ha rilanciato nelle ultime ore a Mattino Cinque: “Babbo e figlio spacciano droga. Senza indagini, senza denuncia, senza autorità giudiziaria. (Thesocialpost.it)

«Non mi aspettavo che ci sarebbero state telecamere e giornalisti, così come lo schieramento di polizia. Pensavo che ci sarebbe stato solo un colloquio con Salvini, poi è stato lui a trasformarlo in un evento pubblico». (Open)

A parlare è il 17enne accusato di spaccio insieme al padre nel quartiere Pilastro di Bologna. Noi abbiamo una casa, un indirizzo, un posto dove venirci a cercare e lo hanno fatto solo sulla base di pregiudizi. (Corriere della Sera)