Allenarsi è la chiave della longevità, non la dieta | Fitness

Allenarsi è la chiave della longevità, non la dieta | Fitness
D come Dieta SALUTE

L’elisir di lunga vita o il segreto della longevità?

Allenarsi è l’elisir di lunga vita. Allenarsi funziona meglio che stare a dieta nei soggetti obesi, aumentando le loro aspettative di vita del 30% e oltre.

E in questo confronto chi si allena ha più chance di vivere una lunga vita.

Vedi anche: dance fitness per dimagrire – allenamento principianti. La dieta del sedentario per dimagrire con successo

Allenarsi funziona meglio che stare a dieta dimagrante: ma la dieta sana è imprescindibile. (D come Dieta)

Su altre fonti

Dieta chetogenica 7 giorni: i contro. Ve ne sono alcuni e riguardano soprattutto lo stato di salute Dieta chetogenica 7 giorni: i pro. Il principale vantaggio di questa dieta è che consente di perdere chili rapidamente, senza danneggiare la massa magra, ma solo intaccando la massa grassa. (Quotidiano di Ragusa)

Dieta di ottobre, un regime alimentare appositamente studiato per l’autunno e che ci aiuterà a perdere 4 chili nel corso di un mese. Leggi anche: Dolcificanti | diversi studi confermano | “Comportano grossi rischi”. (RicettaSprint)

Mangiare sregolato e lontano dai pasti può influire negativamente sulla salute e potrebbe portare a spiacevolissime conseguenze. Chi salta la colazione può avere conseguenza spiacevoli anche nell’arco della giornata. (Proiezioni di Borsa)

Quante calorie bruciare per perdere un chilo? | Non riesco a dimagrire

Questo perché fanno una dieta di tipo mediterraneo” afferma l’esperta intervistata dalla Gazzetta. “L’abitudine a mangiare poco, scegliere cibi semplici, nutrienti e ricchi di fibra, sembra promuovere cambiamenti metabolici e cellulari che abbassano l’infiammazione e il danno ossidativo, migliorando così il metabolismo e riducendo l’invecchiamento“. (Quotidianpost.it)

Numerosi studi hanno dimostrato che questo tipo di regime può aiutare a perdere peso, soprattutto al basso contenuto di grassi e dall’alto contenuto di fibre Ovviamente ogni regime può avere a sua volta delle controindicazioni e non può essere adatta a qualsiasi tipo di persone. (Infinity News)

Secondo lo scienziato Kevin Hall, per esempio, se siamo abituati a fare diete, o se mandiamo avanti una dieta per un anno, per perdere un chilo di peso avremo bisogno di bruciare il doppio: circa 14 mila calorie per perdere un chilo di peso. (D come Dieta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr