Il console francese contro Le Figaro: "Napoli non è il terzo mondo, vi dico perché"

Voce di Napoli CULTURA E SPETTACOLO

Il console di Francia in Italia e direttore dell’Institut Français Grenoble, Laurent Burin Des Roziers, ha risposto in merito al dibattito de “Le Figaro” scritto dalla corrispondente dall’Italia Valèrie Segond che definisce Napoli “terzo mondo d’Europa” “andrebbe letto nella sua interezza”.

0 Facebook Il console francese contro Le Figaro: “Napoli non è il terzo mondo, vi dico perché” Cultura 18 Novembre 2021 20:13 Di redazione 1'. (Voce di Napoli)

Ne parlano anche altri giornali

“In risposta alla signora Valèrie Segond che su Le Figaro definisce Napoli “terzo mondo d’Europa” vogliamo dire che non ci sentiamo offesi, benché il suo intento con tale affermazione volesse essere evidentemente offensivo. (TeleIschia)

Lo scrittore Luigi Compagnone aveva definito Napoli l’unica città orientale priva di un quartiere occidentale. Assegnandoci alla dimensione del terzo mondo, si illudevano che avessimo la capacità di reagire alla nostra condizione, per scalare le classifiche e tornare ad essere dove eravamo un tempo (Gente e Territorio)

Abbracciare la complessità delle questioni dovrebbe, d’altronde, essere il compito di un giornalista «Mentre tutte le città d’Europa si trasformano, Napoli resta arroccata ai suoi cliché, che sono anche il suo fascino», «Napoli è il terzo mondo d’Europa» . (Senza Linea)

Leggi la notizia integrale su: Vesuvio Live. Il post dal titolo: «Le Figaro, l’appello di Josi: “Non serve indignarci e basta, Napoli va migliorata”» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Napoli (GeosNews)

Da napoletani e da profondi conoscitori della nostra terra, e. Leggi la notizia integrale su: Napoli Today. (GeosNews)

Fabrizio Biasin fa il punto sul Napoli e sul recente infortunio di Victor Osimhen che resterà fuori almeno un mese. Infortunio Osimhen: Napoli arrabbiato. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr