Australia-Nuova Zelanda: al via i viaggi quarantena-free

Australia-Nuova Zelanda: al via i viaggi quarantena-free
L'Unione Sarda.it ESTERI

Oggi la Nuova Zelanda ha approvato l'avvio dei viaggi senza quarantena con l'Australia e il primo ministro Jacinda Ardern ha annunciato la creazione di un corridoio a doppio senso tra le due nazioni - in gran parte prive di casi di Covid-19 - dal 18 aprile.

(Unioneonline/s.s.)

La bolla dei viaggi arriva più di un anno dopo che la Nuova Zelanda ha chiuso i battenti di fronte alla pandemia e sei mesi dopo che l'Australia ha concesso ai neozelandesi di volare in Stati selezionati senza la necessità di quarantena. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Nuova Zelanda ha contato 2.100 infezioni e 26 vittime. La situazione Covid in Australia e Nuova Zelanda: gli approfondimenti. Il passo di Wellington. La maggior parte degli Stati australiani aveva già eliminato mesi fa l’obbligo di isolamento per i neozelandesi in arrivo. (Notizie - MSN Italia)

Ardern l’ha descritta come una mossa leader a livello mondiale tra la Nuova Zelanda, con solo 26 morti su una popolazione di cinque milioni di abitanti, e l’Australia, con meno di 1.000 morti su una popolazione di 25 milioni (Ticinonews.ch)

Le piante aromatiche rappresentano un viaggio intimo tra mille profumi e altrettante sensazioni. Ed è proprio dal rosmarino che vorrei partire per raccontarvi questo balconcino immaginario di erbe aromatiche dalle mille sfumature di verde e dagli infiniti profumi. (LaPresse)

Tra Australia e Nuova Zelanda al via i viaggi quarantena-free | la “bolla di viaggio” tra i due Paesi

Nuova Zelanda - Australia: niente test né quarantena da un Paese all'altro Niente quarantena e niente test: dal 19 aprile Nuova Zelanda e Australia saranno più vicine . (Zazoom Blog)

I primi due grandi Stati liberi dal Covid hanno annunciato un corridoio privilegiato fra le due sponde, una sorta di bolla che unisce le due isole a partire dal 18 aprile. Una decisione che significa famiglie riunite, ma anche posti di lavoro e scambi economici che riprendono, ha sottolineato il premier australiano Scott Morrison. (Notizie - MSN Italia)

Protagonisti sono la Nuova Zelanda e l’Australia, che dal 18 aprile daranno il via all’accordo. Protagonisti sono lae l’, che dal 18 aprile daranno il via all’accordo. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr