Che ne è stato dell'acqua di Marte?

Che ne è stato dell'acqua di Marte?
Più informazioni:
Gaianews.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Secondo le prove trovate ora sulla superficie di Marte l’acqua c’era eccome; e in gran quantità, sotto forma di fiumi, vasti laghi e oceani.

Scritto da Leonardo Debbia il 26.04.2021. Miliardi di anni fa il pianeta Rosso era di fatto… molto più blu.

Marte è tettonicamente inattivo e l’essiccazione della sua superficie, una volta che si verifica, è permanente

Finora, si era ritenuto che l’acqua fosse andata dispersa nello spazio a causa della bassa gravità di Marte. (Gaianews.it)

Su altri giornali

Poi fuggì in Francia ALIMONTI Giovanni Alimonti è fra i 7 ex brigatisti rossi arrestati oggi in Francia. Nel 1985 l’ex Br si è sposato con la cittadina francese Christine André Marie Hayotte. (Yahoo Notizie)

Nonostante l'indagine sia stata chiusa più di cinque mesi fa gli ultimi interrogatori hanno fatto riaprire il fascicolo. Ma la ragazza ha raccontato di avere denunciato tutto solo al ritorno a casa, a Milano, dopo essersi confidata con i genitori (Yahoo Notizie)

Sotto la superficie di Marte si nascondono tutti gli ingredienti necessari per sostenere la vita. Sulla sua superficie è già attivo da quasi nove anni Curiosity, il rover della Nasa che ha scoperto l'esistenza di antichi laghi e di condizioni favorevoli alla vita nel passato di Marte. (Giornale di Sicilia)

Tg scienza. Piccolo è bello. Il volo di Ingenuity su Marte indica la strada del futuro - VIDEO

Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. (AbruzzoLive.tv)

Lo ha reso il Jet propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa, dove si trova il centro di controllo della missione, e adesso si attende che arrivanino a Terra le prime immagini. (Il Messaggero)

Pochi giorni dopo, l’elicottero alimentato da una batteria agli ioni di litio del peso di circa 1,8 kg ha completato un secondo volo Il volo è andato esattamente come previsto – “ed è stato a dir poco sorprendente”, ha detto l’amministratore della NASA Dave Lavery. (Toscana Calcio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr