Credit Suisse torna a perdere in Borsa nonostante lo scudo da 50 miliardi- Corriere.it

Corriere della Sera ECONOMIA

Oltre che sulla liquidità della banca centrale svizzera, il Credit Suisse potrebbe far leva su Qatar Holding e l’asset manager Olayan Group, altri soci strategici dopo il no della Saudi National Bank, primo azionista. Ma il titolo torna a perdere in Borsa più del 10% (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Ad alimentare il sentiment negativo nei confronti del Cs, secondo gli operatori sono state anche le indiscrezioni riportate dall’agenzia Bloomberg secondo cui Ubs è contrario all’acquisto di CS e lo stesso vale per il CS, nonostante la sequela delle sue difficoltà. (Il Sole 24 ORE)

Nuovo tonfo del Credit Suisse che al momento segna una flessione del 10% a Londra. (Borse.it)

Il 2023 è partito con un carovita introno al 3,4%, oltre le aspettative del 3% della Banca nazionale svizzera (Bns), un’economia in ripresa e un tasso di disoccupazione ai minimi storici. Determinata a rallentare l’aumento dei prezzi, la Bns proseguirà a passo spedito con la stretta monetaria, nonostante le difficoltà che sta affrontando Credit Suisse e, secondo gli analisti di Citi, deciderà per un balzo di 50 punti base nella riunione di giovedì 23 marzo. (Milano Finanza)

In un'intervista a Bloomberg Tv, un paio di giorni fa, Ammar Abdul Wahed Al Khudairy si è limitato a dire che la banca di cui è presidente, la Saudi National Bank, non avrebbe messo altri soldi nell'istituto elvetico in difficoltà: «Abbiamo quasi il 10% del capitale, se si supera questa quota bisogna affrontare una serie di complicazioni regolatorie. (ilGiornale.it)

La crisi di Credit Suisse, uno dei maggiori istituti bancari al Mondo, sta creando forti preoccupazioni tra i risparmiatori e gli investitori. Credit Suisse affonda e l’Europa trema all’idea di un effetto contagio. (Proiezioni di Borsa)

Dalla Svizzera ci si prodiga a garantire sulla solidità del Credit Suisse, in Europa e Stati Uniti si mette la mano sul fuoco sulla sicurezza del sistema bancario. Anche se poi, a ben vedere, i messaggi che arrivano sono un bel po' contraddittori. (ilGiornale.it)