Pioggia e grandine nel Palermitano, scatta l’allerta meteo arancione

Pioggia e grandine nel Palermitano, scatta l’allerta meteo arancione
Più informazioni:
Monrealelive.it INTERNO

Il dipartimento di Protezione Civile Regionale ha diramato per la giornata di domani 14 ottobre un avviso di allerta per rischio idrogeologico e idraulico che, per la città di Palermo e per la provincia, prevede una condizione di Attenzione.

Viene segnalato il perdurare di condizioni meteorologiche avverse con precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, di forte intensità, possibili grandinate e raffiche di vento forte e di burrasca

Il livello di allerta è arancione. (Monrealelive.it)

Ne parlano anche altri media

Dalla serata di oggi venti da forti a burrasca soffieranno su Umbria, Lazio centro-settentrionale, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con raffiche fino a burrasca forte su Puglia meridionale e settori ionici. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Un centro di bassa pressione sul Mediterraneo centrale - secondo le previsioni di 3B Meteo - condiziona ancora il tempo sulla Sicilia. Il meteo sull'Isola è caratterizzato da raffiche di vento fino a burrasca forte soprattutto sul versante ionico. (Giornale di Sicilia)

La colorazione gialla riguarderà le province di Trapani, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Siracusa, Ragusa e area occidentale della provincia di Palermo. Il bollettino meteo sottolinea la possibilità di precipitazioni “da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su settori centro-orientali, con quantitativi cumulati generalmente moderati. (NewSicilia)

Sicilia: allerta arancione, primi stop alle lezioni

Mari mossi, localmente molto mosso tendente a generalmente molto mosso lo stretto di Sicilia. Calo delle temperature. Temperature in forte calo, con l’apice del freddo atteso tra la giornata di oggi e domani. (Livesicilia.it)

Altri provvedimenti analoghi potrebbero arrivare nelle prossime ore Mareggiate lungo le coste esposte. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree della regione, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. La Protezione Civile regionale ha esteso fino alla mezzanotte di domani l’allerta meteo di livello arancione per tutto il territorio metropolitano reggino. (Il Reggino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr