La Sicilia rompe le regole nazionali: via ai vaccini per gli over 50

La Sicilia rompe le regole nazionali: via ai vaccini per gli over 50
PalermoToday INTERNO

"Proprio stamattina sta partendo la comunicazione al generale Figliuolo perché stamattina lo abbiamo deciso - ha detto in conferenza stampa il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci -.

Quindi da domani in Sicilia al via la prenotazione del vaccino per la fascia di età che va dai 50 ai 60 anni.

Avevamo chiesto a Figliuolo di autorizzare il vaccino di massa nelle isole minori

Da lunedì partiremo nelle altre isole minori. (PalermoToday)

La notizia riportata su altri giornali

Confermato, da domani (giovedì 6 maggio) alle ore 20, l’avvio delle prenotazioni in Sicilia - sulla piattaforma di Poste italiane – per le vaccinazioni nella fascia 50-59 anni (nati dal 1962 al 1971). Sempre dal 7 maggio, inoltre, prende il via la campagna di immunizzazione degli abitanti maggiorenni delle isole minori e dei lavoratori stagionali non residenti (RagusaNews)

Come sulle coalizioni che si affronteranno sul ring delle prossime regionali “Ormai Micchichè è più musumeciano di Musumeci”, dicono fonti vicine alla maggioranza. (Livesicilia.it)

(LaPresse) – “Da lunedì partono le prenotazioni vaccini per gli over 50, nella fascia 50-59 anni”. Milano, 6 mag. (LaPresse)

Covid. Vaccini a over 50 e isole minori in Sicilia. Dati ancora in calo

«Ho sentito il generale Figliuolo – dice il presidente della Regione - che mi ha assicurato il varo di un Piano, nelle prossime ore, proprio per le isole minori Partirà il 6 maggio, la nuova fase della campagna vaccinale in Sicilia annunciata, durante una conferenza stampa, dal presidente della Regione Nello Musumeci (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Undici proroghe e tre nuove “zone rosse” in Sicilia. Il provvedimento, necessario a causa del numero elevato di positivi al Covid, sarà valido da domani (giovedì 6 maggio) a mercoledì 12 (Filodiretto Monreale)

I dati trapanesi. Continuano a diminuire i positivi al Covid 19 in provincia di Trapani. Continua intanto il “porte aperte” in provincia di Trapani, vaccini senza prenotazione per over 60 e fragili. (Tp24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr