Il costo esplosivo del Superbonus: stop automatismi, come cambiano i bonus

Il costo esplosivo del Superbonus: stop automatismi, come cambiano i bonus
Today.it ECONOMIA

La differenza tra i risultati e le attese è "macroscopica nel caso del Superbonus" e "non ha precedenti", soprattutto per l'ampliamento degli obiettivi e le ripetute proroghe. L'ennesima bocciatura della misura pensata e predisposta dal governo Conte (e poi aggiornata a prorogata dai successivi) viene dall'ufficio parlamentare di bilancio che in una memoria trasmessa alla Commissione finanze del Senato che sta esaminando la conversione in legge del decreto che razionalizzerà i bonus edilizi e fiscali. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Giornata Mondiale della Terra è una manifestazione internazionale per la sostenibilità ambientale e la salvaguardia del nostro pianeta. Giornata della Terra: l'evento che ogni anno mobilita un miliardo di persone per la salvaguardia del Pianeta Terra. (Rinnovabili)

Il fardello più gravoso, neanche a dirlo, è rappresentato proprio dal Superbonus, per il quale l’Upb quantifica al 1° marzo una spesa di 170 miliardi in relazione al quadriennio 2020-2023. Ultim'ora News (Milano Finanza)

E le controversie "andranno a colpire i soggetti più deboli di tutta questa storia: i condomini e i proprietari di case". A dichiararlo l’avvocato Pier Paolo Bosso durante l'incontro sul tema organizzato da Confedilizia. (Today.it)

Superbonus, devastazione senza precedenti sui conti: il documento. Foti: "Conte nega ancora l'evidenza?"

Gli effetti finanziari del Superbonus e degli incentivi Transizione 4.0 “risultano a oggi superiori a quelli attesi nelle stime ufficiali per l’intero periodo di validità delle misure”. (Il Fatto Quotidiano)

39 del 29 marzo scorso, in materia di superbonus e altri incentivi edilizi, salvaguardi effettivamente le situazioni pendenti nei cantieri aperti in tutta Italia, che vedono tanti proprietari in estrema difficoltà per aver semplicemente applicato le leggi vigenti”. (LA STAMPA Finanza)

Così l'Ufficio parlamentare di Bilancio, Upb nella memoria trasmessa alle commissioni Bilancio su dl Salva-conti. "Al primo (Secolo d'Italia)