Maserati Grecale subisce la crisi dei chip: slitta la presentazione

Auto.it ECONOMIA

L’energia di Grecale continua: stay tuned a partire dal prossimo 16 novembre", così si conclude la nota con la quale si rinvia a primavera il vento di Grecale

Raccontare nel dettaglio del suo Hybrid, di come l'architettura Giorgio (leggi il test della Giulia Veloce Q2 RWD) sia stata ottimizzata in chiave Maserati.

Ecco, tutto ciò si realizzerà solo nella primavera 2022, slitta la presentazione a causa delle difficoltà di approvvigionamento dei microchip, richiamate da Maserati nel confermare la decisione del rinvio. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La crisi dei semiconduttori ha fatto una vittima illustre. Le anticipazioni. Pur non avendola mai vista "senza veli", della Maserati Grecale sappiamo ormai che sarà un suv di segmento D, da posizionare al di sotto della Levante. (l'Automobile - ACI)

Maserati Grecale rinviata a primavera 2022, la crisi dei chip colpisce il Tridente. Il nuovo Suv medio modenese deve patire un ritardo nella presentazione, prevista per il prossimo 16 novembre. (QN Motori)

Il punto di partenza per il nuovo SUV dovrebbe essere l’architettura che utilizza l’Alfa Romeo Stelvio che nel caso di Grecale dovrebbe ospitare potenti motori a benzina e unità elettriche. Ti potrebbe interessare: La Maserati MC20 è un successo, i numeri lo confermano (AlfaVirtualClub)

Ti potrebbe interessare: Maserati MC20: ecco uno studio per la variante destinata alla neve. Ti potrebbe interessare: La Maserati MC20 tra le protagoniste della Monterey Car Week Le immagini precedenti del teaser suggeriscono anche che il SUV adotterà le ali ventilate tipiche di Maserati, mentre Maserati Grecale sarà preceduto da una configurazione dei fari verticali anziché dalle unità orizzontali del Levante, questo per garantire un po’ di differenziazione. (MotoriSuMotori)

La carenza di semiconduttori ha avuto un enorme impatto sull’industria automobilistica e sembra che continuerà fino al 2022 IL NUOVO SUV MASERATI. Maserati Grecale sarà il secondo SUV offerto dal marchio. (Autoprove.it)

Ma la crisi dei semiconduttori ha colpito anche Maserati, che ha deciso di posticipare alla primavera del 2022 la Global Premiere del nuovo Suv medio. «Maserati - si legge nella nota - è un marchio dedicato alla crescita e non si ferma». (La Stampa)