Fisco svuota i conti correnti agli utenti che non pagano le tasse

Tecnoandroid ECONOMIA

Ora non avete più scuse, siete costretti a pagare le tasse, l’evasione è un reato, e come tale viene duramente punito dalla legge.

La procedura prevede il prelievo forzoso della parte di denaro necessario per coprire l’ammanco personale, con l’aggiunta ovviamente degli interessi.

Per cercare di limitare un fenomeno decisamente diffuso, il Fisco è riuscito a raggiungere un importante traguardo, la possibilità di pignorare i conti correnti degli utenti che si ritrovano a non pagare le tasse. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri media

editato in: da. Per snellire le procedure e riconoscere più in fretta i rimborsi Irpef ai contribuenti, il decreto Rilancio ha previsto una nuova forma di conguaglio per chi presenterà il modello 730 quest’anno. (QuiFinanza)

Il prospetto completo su che fine fanno le tasse degli italiani è messo a disposizione anche quest’anno dall’Agenzia delle entrate, accessibile a tutti sia ai contribuenti che utilizzeranno la Dichiarazione precompilata, sia a chi vorrà accedere al proprio «cassetto fiscale» sul sito del fisco italiano. (Open)

Ospite della puntata Dario Deotto, dottore commercialista ed esperto del Sole 24 Ore. In particolare sul piano amministrativo, secondo quanto prevede una circolare dell'Agenzia delle Entrate. (Il Sole 24 ORE)

La decisione. La Corte di Cassazione con l’ordinanza n. 9512 depositata il 22 maggio 2020, ha respinto il ricorso presentato dal contribuente. 32 del DPR 600/1973, i prelevamenti ed i versamenti effettuati sul conto corrente esaminato verranno imputati ai ricavi oggetto di tassazione. (Ipsoa)

I dati sono stati elaborati dall'Ispettorato Generale del Bilancio del dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato. Il 20% dell'Irpef versato dai contribuenti italiani va a finanziare la sanità, il 21% la previdenza, l'11% l'istruzione e l'8,9% la difesa, l'ordine pubblico e la sicurezza. (Tiscali.it)

Circa il 21% delle tasse pagate dai contribuenti Irpef va a finanziare le pensioni, mentre il 20% la sanità. Dalle pensioni alla sanità dove vanno tutte le tasse che versiamo. (Il Sole 24 ORE)