Il Covid non ferma la scuola, crollo di contagi tra i vaccinati. Cirio: "Prova scientifica che vaccino funziona"

TargatoCn.it INTERNO

Il Covid non ferma di nuovo la scuola in Piemonte: a dirlo sono i numeri dei contagi e focolai tra i banchi, illustrati questa mattina dal Presidente Alberto Cirio.

In questi giorni sta passando un paradigma sbagliato: ci sono le cure domiciliari e quindi non mi vaccino

Icardi: "Sosteniamo la campagna vaccinale, aperti 400 hub". "Come Regione - ha sottolineato l'assessore Luigi Icardi - sosteniamo la campagna vaccinale: abbiamo aperto oltre 400 hub ed abbiamo utilizzato ogni mezzo per convincere le persone a vaccinarsi. (TargatoCn.it)

Su altri media

Agli arresti domiciliari 43enne decide di evadere per andare a rubare una decina di bottiglie di alcolici, bloccato dai carabinieri finisce in carcere. E' successo a Ora, l'uomo è un 43enne pluripregiudicato che si trovava agli arresti domiciliari. (il Dolomiti)

L’incidenza media settimanale per l’età scolare è tra i 30/40 nuovi casi ogni 100 mila abitanti, sotto la soglia di allerta di 50. Questo, in sintesi, il risultato del monitoraggio condotto dalla Regione Piemonte nella settimana dal 4 al 10 ottobre. (TorinoToday)

Dalla riapertura degli istituti scolastici, lo scorso 15 settembre, a Barberino di Mugello ci sono stati 65 nuovi casi di contagio. Almeno 350 le prenotazioni.Ieri una nuova classe della scuola primaria è andata in quarantena, portando a 4 il numero delle classi ancora in isolamento. (FirenzeToday)

Al momento la situazione sembra sotto controllo ed è molto diversa da quella dello scorso anno, quando in questo periodo la curva dei nuovi contagi era già in salita. Arriveremo a trattare questa malattia come un’influenza e questo succederà quando l’infezione avrà per la stragrande maggioranza dei casi sintomi lievi (IL GIORNO)

Nelle scuole del Piemonte i casi di contagi da Covid "sono in notevole calo rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso". E ancora: "L'inizio della scuola era, insieme al ritorno dalle vacanze, una delle due incognite dell'autunno. (Sky Tg24 )

In Piemonte contagi Covid a scuola 4 volte inferiori rispetto al 2020. Ciò dimostra che la scuola è un luogo sicuro e che i focolai sono diminuiti”. (Orizzonte Scuola)