Squid Game, ecco le regole del gioco del calamaro che ha ispirato la serie Netflix

Squid Game, ecco le regole del gioco del calamaro che ha ispirato la serie Netflix
leggo.it CULTURA E SPETTACOLO

Chi attacca può muoversi solo all'esterno della figura e muoversi solo su un piede: questo è l'handicap stabilito nel regolamento alla squadra che attacca

È in poco tempo diventata una delle serie tv più viste di sempre da quando esiste la piattaforma Netflix.

La serie tv Netflix sudcoreana è prima nelle classifiche di gradimento e di visualizzazioni di molti Paesi, tra cui l'Italia.

Ecco le regole del gioco, ormai sulla bocca di tutti:. (leggo.it)

Su altre fonti

Non ci resta che aspettare per vedere come finirà questa divertente imitazione del fenomeno mediatico del momento Nel caso si muovano dopo che è stato detto red light, vengono eliminati. (Multiplayer.it)

Oltre ai simboli di Cerchio, Quadrato e Triangolo delle guardie, anche la non proprio rassicurante bambola di “un, due, tre, stella!” è diventata un simbolo universalmente noto di Squid Game Se volete sorprendere i vostri amici presentandovi con un outfit degno proprio di Squid Game, siete nel posto giusto. (Spaziogames.it)

Cosa ne pensate di questo retroscena sull’utilizzo di Squid Game nella Corea del Nord? Secondo più report pubblicati da siti americani, un sito denominato Arirang Meari, gestito dal governo di Pyongyang – così lo definisce il Washington Post – ha usato lo show per criticare lo stile di vita del vicino paese. (BadTaste.it TV)

Kim Jong-un boccia Squid Game: riflette solo una «società bestiale»

Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, Squid game è stata distribuita praticamente in tutto il mondo dalla piattaforma di streaming Netflix, collezionando fin dal primo giorno numeri che hanno fatto impallidire le concorrenti. (Edizione Napoli)

La perseveranza di Hwang Dong-hyuk ha premiato che, all’età di 50 anni, è divenuto uno dei creatori più famosi delle serie tv All’epoca, potenziali investitori e attori erano poco attratti dalle brutali uccisioni e dalla mancanza di realismo di individui che competono fino alla morte per denaro. (Più Sani Più Belli)

Secondo il quotidiano sudcoreano “ The Korea Times” il 44% della popolazione nordcoreana consuma con frequenza programma tv, film e canzoni sudcoreane, mentre il 40,% dice che ha ascoltato o visto solo una o due volte Ma perché Kim Jong-un teme tanto l’invasione di Seul e dei suoi prodotti culturali, puntando il dito perfino contro lo slang del Sud? (Avvenire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr