Tesla, maxi-aumento da 2 miliardi. Ma la Sec indaga

FIRSTonline ECONOMIA

Attraverso un documento presentato ai regolatori, la società guidata da Elon Musk ha reso noto un piano che prevede di offrire azioni ordinarie al mercato per 2 miliardi di dollari.

Nei dettagli Tesla offrirà al mercato 2,65 milioni di azioni ordinarie attraverso le banche sottoscrittrici Goldman Sachs e Morgan Stanley, con una stima di ricavi lordi di 2,3 miliardi di dollari.

Da sottolineare che negli ultimi sei mesi il titolo Tesla ha guadagnato il 225% del suo valore, mentre da inizio anno il rialzo è pari all’83% per una capitalizzazione di 144 miliardi di dollari. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

Nonostante un avvio di giornata negativo, Tesla Motors ha guadagnato il 4,78%. Il Dow Jones è sceso dello 0,43% a 29.423 punti mentre lo Standard & Poor's 500 ha perso lo 0,16% a 3.374 punti. (SoldiOnline.it)

Leggi anche: incentivi ed esenzioni per Tesla. Model 3 accoglie a bordo con grandi novità rispetto a Model S e Model X. Leggi anche: Tesla Model S, la prova su strada di QN Motori. (QN Motori)

Elon Musk (@elonmusk) February 2, 2020. La preparazione però andrà dimostrata, come precisa poi il fondatore di Tesla: «Il background scolastico è irrilevante, ma dovrete superare durissimi test di coding». (Università eCampus)

Tesla ha dichiarato di voler utilizzare il ricavato dell'offerta "per rafforzare ulteriormente il proprio bilancio, oltre che per scopi aziendali generali". L'aumento arriva due settimane dopo che Musk ha dichiarato che Tesla non prevede di raccogliere altro capitale. (Finanza.com)

In un documento consegnato ai regolatori americani, l'azienda guidata dal Ceo Elon Musk ha detto che vendera' circa 2,65 milioni di azioni. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 13 feb - Tesla vuole raccogliere 2 miliardi di dollari tramite una nuova emissione di azioni. (Il Sole 24 ORE)

Tesla sta emettendo un richiamo volontario per circa 15.000 SUV elettrici Model X. Ora la casa automobilistica sta affrontando lo stesso problema “in modo proattivo” sui veicoli Model X prodotti “prima di metà ottobre 2016. (InvestireOggi.it)