Air Italy, rischio licenziamento per 1.450 dipendenti. Il Mit convoca i sindacati

News Mondo ECONOMIA

MILANO – La crisi Air Italy potrebbe portare al licenziamento di 1.450 dipendenti.

Crisi Air Italy, rischio licenziamento per 1.450 dipendenti.

Il Mit convoca i sindacati.

Il Mit convoca sindacati e regioni. In attesa dello stop dei voli (previsto per il 25 febbraio), il Mit ha convocato regioni e sindacati per il 20.

Proclamato, intanto, uno sciopero del trasporto proprio per il 25 febbraio per protestare contro la decisione dei commissari di Air Italy di licenziare oltre mille dipendenti. (News Mondo)

Su altre testate

Il caso Air Italy sia l’occasione per voltare pagina, nel sistema del trasporto aereo e nelle gestione degli ammortizzatori sociali, a cui devono poter ricorrere anche aziende in liquidazione in bonis come Air Italy". (IL GIORNO)

Lo afferma la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, secondo cui “non si possono far pagare ai lavoratori di Air Italy gli errori di una gestione fallimentare. (askanews) – I licenziamenti di Air Italy “vanno fermati” perchè i lavoratori “non possono pagare per la gestione fallimentare”. (askanews)

Partendo dalla crisi di Air Italy. Anche Mirko Idili, segretario della Cisl Gallura, ha voluto sottolineare la tragica situazione di Air Italy, dopo la notizia della liquidazione della compagnia aerea, che rischia di mettere in ginocchio un intero territorio. (vistanet)

La liquidazione di Air Italy va avanti: a dirlo sono i liquidatori che questa mattina hanno avuto un primo confronto con i dipendenti basati a Malpensa e Olbia. Olbia, 14 febbraio 2020 – Più che un fulmine a ciel sereno, un vero uragano: potente, devastante, che tramortisce. (Olbia.it)

Si aprirà dunque una procedura di licenziamento collettivo, che toccherà in tutto quasi mille dipendenti in brughiera, senza contare gli effetti indiretti sull’indotto, che si stimano in circa 200 altre unità a rischio. (malpensa24.it)

La diretta di Ryanair:. Le offerte della società irlandese, disponibili da febbraio a maggio, ma limitate nella prenotazione, riguarderebbero i voli nazionali da e per Cagliari, Catania, Lamezia, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Napoli e Palermo, ma anche diverse tratte internazionali da Milano Bergamo a Londra Stansted e Londra Southend. (Cagliaripad)