Nuoto: Ai Giochi del Mediterraneo 2022 anche il tarantino Luca Serio

Blunote SPORT

Nella pattuglia degli azzurri del nuoto convocati dal direttore tecnico Cesare Butini c’è anche Luca Serio, classe 2003, di Crispiano (Taranto).

Luca Serio è alla prima esperienza in campo internazionale, gareggerà nella specialità in cui si esprime meglio: 100 stile libero.

Luca Serio si è messo in evidenza negli Assoluti svoltisi a Riccione nello scorso mese di aprile con un crono di 49.44 nei 100 stile libero

Nello staff tecnico e tra i dirigenti della Mediterraneo c’è grande soddisfazione per questa convocazione in azzurro. (Blunote)

Ne parlano anche altre testate

Noi puntiamo a fare bene, ma soprattutto a trovare amalgama e un gioco che questa Italia possa esprimere al meglio” La squadra Under 18 guidata da Alberto Angelini si impone sulla Turchia per 13-2 (2-1; 4-1; 3-0; 4-0). (La Gazzetta dello Sport)

Lo ha detto Daniele Franceschini, ct dell'Italia Under 18 di calcio impegnata ai Giochi del Mediterraneo ad Orano. I ragazzi li abbiamo e dobbiamo continuare a lavorare, la strada intrapresa da mister Mancini può essere quella giusta”, ha aggiunto l'ex calciatore di Chievo e Sampdoria. (La Sicilia)

Lo ha detto Alberto Angelini il ct dell'Italia U18 di pallanuoto che oggi all'esordio ai Giochi del Mediterraneo ha superato 13-2 la Turchia. "Questi ragazzi di 18 anni hanno voglia di difendere i colori dell'Italia in una manifestazione che per loro è stupefacente, dal villaggio alle tante discipline. (La Sicilia)

RISULTATI 24 GIUGNO. Girone A. Grecia-Spagna 11-12. Turchia-Italia 2-13. Classifica. Italia 2. Spagna 2. Grecia 0. Turchia 0. Girone B. Slovenia-Portogallo 18-5. Francia-Montenegro 8-16. Riposa: Serbia. (OA Sport)

Sono le parole del gioiellino giallorosso Filippo Missori, impegnato con la nazionale italiana U18 ai Giochi del Mediterraneo ad Orano in Algeria. "E' sempre bello vestire la maglia della Nazionale italiana soprattutto in una competizione così importante come i Giochi del Mediterraneo. (La Sicilia)

Partita chiusa da Pellè grazie ad un’azione di contropiede sul tramonto del match Il 27 giugno 2016 l’Italia di Antonio Conte elimina allo Stade de France di Saint Denis la Spagna campione d’Europa in carica per due edizioni consecutive. (Calcio In Pillole)