Ubi Banca: trecento licenziamenti

Varesenews ECONOMIA

Ubi introduce un rapporto differente: ogni due uscite un nuovo assunto».

Sono infatti 300 i licenziamenti previsti, di cui 50 ereditati dal precedente accordo, che va ad aumentare il numero delle uscite effettuate all’interno del piano industriale 2017-2020.

Le nuove assunzioni saranno fatte nei territori dove ci saranno i licenziamenti.

Da una parte il gruppo Ubi in provincia di Varese è una presenza importante, dà lavoro a 800 persone dislocate in 90 filiali sul territorio. (Varesenews)

La notizia riportata su altre testate

In borsa al momento il titolo Ubi Banca sale dello 0,31% a 2,871 euro, fa meglio Banco Bpm con un progresso dello 0,69% a 2,039 euro. Ieri Ubi Banca ha concluso con successo la sua prima emissione di un bond perpetuo Additional Tier 1 per un totale di 400 milioni di euro. (Milano Finanza)

«Sono forti ed importanti segnali per il futuro della nostra categoria e che dovranno essere interpretati al meglio anche nello stesso prossimo piano industriale del gruppo Ubi», aggiunge. (Corriere della Sera)

Per Goldman Sachs si aprono quindi interessanti opportunità di acquisto, soprattutto considerando che si profila all'orizzonte un periodo di consolidamento degli istituti più piccoli. Per contro Goldman raccomanda di vendere le azioni di Intesa Sanpaolo, pur avendo portato il target di prezzo da 2,15 a 2,2 euro. (Il Sole 24 ORE)

È il contenuto dell’accordo firmato dai sindacati del credito con il gruppo Ubi. Nel dettaglio, tra le 300 uscite in programma 50 risalgono al precedente piano, firmato nel marzo scorso. (FIRST CISL)

Confermati invece i buy su Unicredit con prezzo obiettivo che sale del 2,9% da 17,5 a 18 euro. Gli spread dei titoli di Stato sono ora più bassi rispetto al livello che avevano toccato dopo le elezioni del 2018, ma i prezzi delle azioni bancarie restano inferiori del 20% e quindi vediamo opportunità selettive", afferma Goldman Sachs. (Milano Finanza)

Uscite corrispondono a nuova occupazione. “E’ positivo chesia stato affermato il principio che alle uscite corrisponda la creazione di nuova occupazione – dichiarano Giuseppe Cassella, segretario responsabile della FIRST CISL del gruppo Ubi –. (Valseriana News)