Putin firma nuovo disegno legge | potrà correre per altri mandati

Putin firma nuovo disegno legge | potrà correre per altri mandati
Altri dettagli:
Zazoom Blog ESTERI

Putin firma nuovo disegno legge, potrà correre per altri mandati (Di martedì 6 aprile 2021) Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un nuovo disegno legge che consentirà di correre per altri due mandati.

Non resta che confidare negli auguri di #Salvini.… - gioporce : RT @LaNotiziaTweet: Putin firma la legge che gli consentirà di rimanere presidente fino al 2036 -

Tuttavia questo Leggi su periodicodaily (Di martedì 6 aprile 2021) Il presidente russo Vladimirhato unche consentirà diperdueè al momento a metà del suo secondo mandato e del suo quarto in totale. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo questo intervallo di quattro anni, è stato rieletto presidente nel 2012 Il presidente russo a 68 anni ha firmato la legge che gli consente di candidarsi per due nuovi mandati presidenziali, aprendo la strada alla sua permanenza al Cremlino fino al 2036. (Euronews Italiano)

Si tratta di una modifica, possibile grazie al referendum costituzionale dello scorso luglio, che cambia la legge attuale che vieta a un presidente russo di rimanere in carica per più di due mandati (non solo consecutivi) La modifica era passata a luglio attraverso un referendum, il leader del Cremlino può essere rieletto altre due volte - LaPresse/AP /CorriereTv. (Corriere TV)

In questo modo Putin può correre per altri due mandati Vladimir Putin. Cosa prevede la legge. Nel dettaglio, la legge firmata da Putin stabilisce un limite di due mandati per il Presidente. (News Mondo)

Russia | Putin può rimanere al potere fino al 2036

L’entrata in vigore della legge era scontata, dato che era stata approvata da un referendum tenutosi la scorsa estate e vinto con larga maggioranza. Putin è salito ufficialmente al potere nel 2000, dopo le dimissioni del presidente Boris Yeltsin. (Ck12 Giornale)

Tuttavia questo non si applica a chiunque abbia ricoperto la presidenza prima dell'entrata in vigore dei relativi emendamenti alla costituzione (in altre parole, prima del 2020). La legge era già stata approvata in Parlamento, dopo il referendum dell'estate 2020 (Avvenire)

Nuova svolta in Russia, con il presidente Vladimir Putin che ha firmato la legge attraverso la quale può correre alle elezioni presidenziali per altri due mandati. Gli emendamenti alla Costituzione consentono al presidente di correre alle presidenziali per . (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr