L'ex medico di Maradona sui soldi:«Nessuna donna lo ha amato e aiutato» - Il Mattino.it

ilmattino.it SPORT

«Quei medici non.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Le conclusioni delle relazioni dei 22 esperti nominati dalla Procura di San Isidro, che probabilmente porteranno all'incriminazione di alcuni professionisti per omicidio colposo con dolo, non lo hanno sorpreso.

Alfredo Cahe, cardiologo di fiducia di Diego Armando Maradona per vent'anni, non aveva mai avuto dubbi sull'imperizia dei medici che lo avevano assistito negli ultimi tempi, nulla facendo per evitargli la morte. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Sarebbe quindi una condizione di ritenzione idrica dovuta all’insufficienza cardiaca, probabilmente sottovalutata dai due medici, la causa della morte del pibe de oro Secondo la relazione finale dei medici che hanno eseguito la perizia medica sul corpo di Diego Armando Maradona, la morte dell’ex fuoriclasse argentino poteva essere evitata. (La Lazio Siamo Noi)

La morte di Diego Armando Maradona era "evitabile" e le responsabilità per il suo decesso sono da attribuire direttamente al neurochirurgo Leopoldo Luque e alla psichiatra Agustina Cosachov, che ora rischiano l'imputazione per omicidio colposo. (Udinese Blog)

"Poteva essere salvato" è la sintesi del parere consegnato ai magistrati di San Isidro che indagano sul decesso del campione argentino, avvenuto il 25 novembre scorso. L'accusa, nel documento firmato da 22 medici, è chiara: "Nel decesso hanno inciso in maniera decisiva omissioni di soccorso e una generale negligenza nel trattamento e nelle cure" (TUTTO mercato WEB)

Nello specifico gli indagati sono Leopoldo Luque, neurochirurgo, e la psichiatra Agustina Cosachov, incaricati di seguire la salute dell’ex calciatore. In tutto questo bisogna capire la veridicità delle dichiarazioni, soprattutto quella Daiana Madrid che invece aveva confermato la prima versione. (Vesuvius.it)

Dalla perizia si evince anche che Diego è morto tra le 4.00 e le 6.00 della mattina del 25 novembre mentre dormiva. La perizia complica ulteriormente la posizione anche dei medici curanti di Maradona, Leopoldo Luque e Agustina Cosachov, come si definiscono nel fascicolo (Cronache della Campania)

L’avvocato contro il quale sia Giannina sia Dalma non hanno esitato a scagliarsi e a indicare come il primo responsabile della morte del padre Allo strazio derivante dalla certezza, purtroppo ormai comprovata dalla perizia, che la scomparsa di Diego Armando Maradona poteva essere evitata si somma l’assurdità a cui sono costretti i suoi figli, gli eredi e testimoni di questa storia spezzata. (Virgilio Sport)