Troppi nodi sul decreto fiscale. Si va verso la fiducia

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Dopo le correzioni il testo tornerà in Aula e già stasera il governo potrebbe porre la questione di fiducia.

L'esame del provvedimento, che deve essere approvato entro il 31 dicembre, dovrebbe entrare nel vivo domani.

Sul punto non è ancora chiaro se i dem decideranno per eliminare l'emendamento votato o se sarà trasformato in un ordine del giorno in Aula.

Svolta vicina su plastic tax e auto aziendali. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La commissione Finanze alla Camera ha infatti stralciato l'emendamento in materia. Lo ha annunciato in Aula alla Camera il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D'Inca. (Sky Tg24 )

Tra le norme che potrebbero saltare dal testo c'è quella che introduce un credito d'imposta per l'acquisto di airbag per moto. Sono diverse le norme del decreto legge fiscale che rischiano di saltare dal testo approdato nell'aula di Montecitorio, a causa delle coperture. (Yahoo Finanza)

Copyright LaPresse - All'articolo 16-bis si sopprimono i commi da 1 a 5, concernenti all'ampliamento della platea dei contribuenti che possono utilizzare il modello 730. (LaPresse)

(askanews) - Dopo lo stop della commissione Bilancio della Camera su alcune norme del dl fiscale, il provvedimento, che era già approdato in Aula alla Camera, è tornato in commissione Finanze per le modifiche. (Yahoo Finanza)

Un emendamento del Pd al decreto fiscale che rinviavale regole di trasparenza tra partiti e fondazioni,. Ed è proprio quello che è avvenuto. La norma che prevede lo slittamento al primo gennaio 2021 delle disposizioni in materia di obblighi dei partiti politici e delle fondazioni sarà infatti soppressa dal decreto legge fiscale. (La Repubblica)

Mentre, in chiave green, viene abbassata al 4% per i disabili anche l’Iva sulle auto ibride o elettriche. La proroga Alitalia non entra nel dl Fisco. La manovra arriverà in Aula del Senato lunedì 9 alle 12. (ilFormat)