Governo, sul dl fisco è caos: Rc auto familiare da rivedere

Kongnews ECONOMIA

Le perplessità sono presenti anche in Parlamento, tanto che si starebbe valutando l’ipotesi di eliminare il riferimento ai rinnovi.

Sul dl fisco, che alla fine non accoglierà il decreto su Alitalia, è caos.

Dopo 24 ore, il nodo non è stato ancora sciolto e se i Dem, dopo essersi detti pronti a fare retromarcia, offrono una revisione, Iv insiste perché venga cancellata e basta.

Il tutto perché ci sono ancora conti da rifare, questioni politiche da risolvere e norme da rivedere, compresa la ‘rivoluzione’ dell’Rc auto familiare. (Kongnews)

Su altre testate

Il governo pone la questione di fiducia sul decreto fiscale. Lo ha annunciato in Aula alla Camera il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D'Inca. (Sky Tg24 )

FERROVIE. E’ autorizzata la spesa di 460 milioni di euro per investimenti infrastrutturali nella rete ferroviaria nazionale nel 2019. MODELLO 730. Vengono introdotte numerose modifiche in materia di dichiarazione dei redditi e di assistenza fiscale. (Tiscali.it)

Lo 'spazzacorrotti', dunque, non sarà posticipato. Un emendamento del Pd al decreto fiscale che rinviavale regole di trasparenza tra partiti e fondazioni,. Ed è proprio quello che è avvenuto. (La Repubblica)

Nel testo, poi, non entrerà, come invece era previsto, il nuovo decreto per salvare Alitalia approvato LUNEDì dal Cdm. Nel dettaglio: La manovra arriverà in Aula del Senato lunedì 9 alle 12. Salutata con toni entusiastici come nuova forma di equità sociale, la rc auto familiare voluta dal Movimento 5Stelle rischia di essere un boomerang per gli assicurati. (InfoOggi)

Mentre, in chiave green, viene abbassata al 4% per i disabili anche l’Iva sulle auto ibride o elettriche. Salutata con toni entusiastici come nuova forma di equità sociale, la rc auto familiare voluta dal Movimento 5Stelle rischia di essere un boomerang per gli assicurati. (ilFormat)

Si stanno rifacendo i calcoli anche per il tetto al 3% degli interessi su rate e debiti col fisco, anche se la norma, alla fine, dovrebbe rimanere così com’è. Possibile che alla fine si stralci la norma con l’impegno però a rivederla e approvarla nel primo provvedimento utile. (la voce d'italia)