Lutto nel giornalismo sportivo, è morto Franco Lauro

Tutto Juve SPORT

Lauro era entrato alla Rai nel 1984 e da allora aveva coperto otto Olimpiadi estive e una invernale (Torino 2006) sei edizioni dei mondiali di calcio e altrettante degli Europei, 12 Europei di basket, 3 Mondiali di basket, i Goodwill Games del 1990 a Seattle, numerose edizioni dei Giochi del Mediterraneo e Universiadi.

Fatale un infarto, inutile l’intervento immediato dell’ambulanza e di una pattuglia delle forze dell’ordine. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A nulla sono serviti, come riporta il Messaggero, gli interventi di ambulanza e forze dell’ordine, le quali altro non hanno potuto che constatare il decesso. E’ morto oggi Franco Lauro: il giornalista sportivo della Rai, all’età di 58 anni, è stato vittima di un improvviso malore. (MilanNews24.com)

Fino alla stessa giornata di Pasqua aveva lavorato negli studi della Rai, come faceva dal 1984. Da quel che si è appreso è stata la compagna a dare l’allarme al 112 perché non l’aveva sentito nell’ultima giornata. (BaraondaNews)

Addio Franco ora potrai capire e toccare la “linea dei sogni” e dividerla finalmente da quella “della carità”. Di quegli spezzoni che la Rai ci regalava di basket tu ne eri la voce. (IlNapolista)

Il giornalista sportivo aveva 58 anni e lavorava nella tv di stato dal 1984: aveva condotto anche trasmissioni come 'La domenica sportiva' e '90° minuto'. Improvviso lutto nel mondo del giornalismo sportivo. (Udinese Blog)

A ricordarlo molti illustri colleghi, ma anche la Scandone stessa e gli Original Fans, che hanno condiviso una storica foto del giornalista con una sciarpa del gruppo organizzato. Il celebre conduttore di molti programmi sportivi della Rai è stato ritrovato senza vita nella giornata di oggi nella sua abitazione, stroncato probabilmente da un infarto. (ilCiriaco.it)

Lauro è stato vittima di un malore: a quanto riferiscono molte agenzie e come conferma l'amico giornalista Riccardo Cucchi, si tratterebbe di infarto. Arrivano maggiori dettagli sulla morte improvvisa di Franco Lauro, il giornalista sportivo della Rai molto amato dal pubblico televisivo e dagli addetti ai lavori. (Tv Fanpage)