Automobile ribaltata in corso Teresio Borsalino ad Alessandria

Telecity News 24 INTERNO

– Nella mattinata odierna verso le 10.30, una Fiat Panda si è ribaltata all’incrocio semaforico tra corso Teresio Borsalino e via Cavour ad Alessandria, dopo aver urtato un’altra vettura in rallentamento.

Sul posto sono intervenuti gli operatori di Croce Verde, Croce Rossa e Castellazzo Soccorso, i Vigili del Fuoco e la Polizia.

La conducente del mezzo è rimasta leggermente ferita (trasportata in codice giallo all’ospedale per accertamenti, altre 3 persone coinvolte in codice verde), il traffico nel tratto coinvolto in prossimità dell’Esselunga ha subito rallentamenti. (Telecity News 24)

Su altri giornali

– L’Ospedale di Alessandria fa la conta dei danni dopo i due giorni di maltempo che sabato e domenica si sono abbattuti sulla città e più in generale sulla nostra provincia. Nella notte di domenica 2 agosto 2020 la Protezione Civile è intervenuta all’ospedale per alcuni allagamenti nei sotterranei e nelle camere mortuarie. (Radiogold)

Da qui la decisione di Arpa Piemonte di emettere un’allerta gialla per le prossime 36 ore su tutto il Piemonte “per temporali di forte intensità che potranno portare raffiche di vento, grandinate e piogge intense e localizzate con locali allagamenti e dissesti”. (Radiogold)

Purtroppo inoltre arrivano molte segnalazioni di cittadini infuriati perché senza corrente, spesso, peraltro, dopo oltre 24 ore di assenza di energia. Allo stesso tempo i pompieri procedono con le verifiche statiche di tetti e facciate in seguito alla tempesta di sabato sera prima e il nubifragio di domenica sera dopo. (Radiogold)

Pioggia e forti raffiche di vento sono tornate a colpire nell'Alessandrino e in particolare nella città di Alessandria dove il vento ha divelto diversi cartelli stradali. Si sono registrati allagamenti nelle cantine private e in alcune strade, come nella zona di Spalto Gamondio. (La Repubblica)

Molte zone della città sono senza corrente elettrica. Video realizzato da un appartamento di Pozzolo Formigaro, guardando verso Tortona, alle 20.55 (Telecity News 24)

– Continuano i problemi all’Ospedale Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria a causa del maltempo. La Protezione Civile è entrata in azione con tre motopompe e una ventina di volontari a causa di allagamenti nei seminterrati e nelle camere mortuarie della struttura ospedaliera. (Radiogold)