Lo tsunami colpisce anche la Nuova Zelanda, danni lungo le coste

LaPresse ESTERI

Il maremoto causato dalla violenta eruzione del vulcano sottomarino nei pressi delle isole di Tonga. Lo tsunami provocato dalla violenta eruzione del vulcano sottomarino nei pressi delle isole di Tonga ha raggiunto le coste della Nuova Zelanda.

Vari i danni segnalati dalle autorità con diverse le barche ribaltate o distrutte.

Le immagini arrivano dal distretto di Whangarei

(LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

L’area a rischio include il regno di Tonga, le Fiji e la Nuova Zelanda, in base a quanto riportato dalla Bbc. L'onda d'urto della potente eruzione è visibile nelle immagini immortalate da un satellite. (In Terris)

Un drone uccise il generale, un drone uccide il suo assassino, è la sintesi L’uccisione del generale Qassem Soleimani, il 3 gennaio di due anni fa, è una ferita ancora aperta. (La Stampa)

Nell’isola di Tonga, c’è l’allarme tsunami a causa dell’esplosione di un vulcano sottomarino. Quest’ultimo ha ricevuto un’emanazione a causa dell’eruzione del vulcano sottomarino Hunga-Tonga-Hunga-Ha’apai, vicino al regno di Tonga. (ZON.it)

L’eruzione è stata così violenta da essere stata udita nelle Fiji, a più di 800 km di distanza da Tonga, hanno detto i funzionari della capitale Suva. L'istante dell'esplosione catturate dallo spazio. (LaPresse) Ha eruttato il vulcano sottomarino Hunga-Tonga-Hunga-Ha’apai, vicino a Tonga, arcipelago di 170 isole del Sud Pacifico, a metà strada tra la Nuova Zelanda e le Hawaii. (LaPresse)

L'onda d'urto della potente eruzione è visibile nelle immagini immortalate da un satellite. L’onda d’urto dell’eruzione è stata immortalata in un video da un satellite. (In Terris)

NUKU'ALOFA - Delle impressionati onde di tsunami - causate da una potente eruzione vulcanica sottomarina - stanno colpendo il paese pacifico di Tonga, con anche le Isola Fiji e la Nuova Zelanda che hanno emesso un'allerta tsunami. (Ticinonline)