Meteo, allerta gialla nella parte nord-orientale della Sicilia

Meteo, allerta gialla nella parte nord-orientale della Sicilia
La Sicilia INTERNO

Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, mercoledì 9 giugno, allerta gialla su parte di Piemonte, sull'intero territorio di Campania e Calabria, su parte di Basilicata e Sicilia (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Temperature minime comprese tra 10 e 18 °C e massime comprese tra 25 e 29 °C. Temperature minime comprese tra 10 e 17 °C e massime comprese tra 21 e 29 °C (Sky Tg24 )

Raffiche fino a 17 km/h. Temperature: 15°C la minima e 29°C la massima. La situazione meteo in città. A Roma cieli sereni. (Sky Tg24 )

Temperature minime comprese tra 16 e 17 °C e massime comprese tra 28 e 30 °C. La situazione meteo in città. A Milano nubi sparse. Temperature minime comprese tra 16 e 17 °C e massime comprese tra 28 e 30 °C. (Sky Tg24 )

METEO Italia. Ancora raffica di TEMPORALI POMERIDIANI, dal weekend cambia

Raffiche fino a 18 km/h. La situazione meteo in Irpinia. Rovesci temporaleschi alternati a schiarite (Sky Tg24)

Maggiore nuvolosità al Sud, dove sono attesi rovesci sparsi, in particolare su Puglia e Calabria. Nelle ore centrali del pomeriggio attesi rovesci più diffusi, che colpiranno tutte le zone, fatta eccezione per il casertano (Vesuvius.it)

mperversa l’instabilità sull’Italia, a causa dell’anticiclone ancora troppo defilato verso ovest che determina l’afflusso di correnti fresche in quota. La nostra Penisola resterà lungo il bordo orientale dell’anticiclone e quindi in balia di ulteriori spifferi d’aria fresca in quota. (Meteo Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr